Categories: News

LegaPro – Ghirelli sulla scomparsa di Jole Santelli: “Dolore profondo”

Nota del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli sulla scomparsa di Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria: “Il dispiacere e il dolore per la morte della Presidente della Giunta regionale della Calabria, avv. Jole Santelli, sono lancinanti. L’avevo conosciuta quando era al Governo, apprezzandone competenza, passione e grande capacità di lavoro. Avevamo avuto poi l’occasione di interloquire visto che era Presidente della Calabria: l’avv. Santelli aveva una profonda sensibilità nel coniugare i temi della prevenzione della salute della sua Regione con quelli, in questo caso, che le sottoponevo dei club calabresi di Serie C. Nei giorni scorsi aveva risposto con molta sensibilità al mio biglietto che accompagnava il pallone ufficiale della Serie C su cui sono riprodotti i nomi di ogni regione d’Italia.

Per noi questo è il segno del nostro legame con tutto il Paese. Mi permetto di far conoscere la risposta che mi ha inviato: ‘Egregio Presidente, nel ringraziare per il gentile pensiero, voglio rappresentarLe l’auspicio che molto presto si possa derogare alle attuali limitazioni e dare la possibilità alle società calcistiche tutte di poter riprogrammare per una rinascita che sia anche di buon augurio per la ripresa economica ed occupazionale del nostro paese. Cordiali saluti. On. Avv. Jole Santelli’.

Dalla risposta si evince quanto l’avv. Jole Santelli avesse a cuore i club della sua regione. Ora tutti noi, in primis i club di Catanzaro e Vibonese, piangiamo la sua perdita e ci stringiamo ai suoi cari nel dolore. In questo week end la ricorderemo con un minuto di silenzio sui campi delle 2 squadre calabresi con un minuto di raccoglimento”.

Le partite sono Vibonese-Paganese sabato 17 alle ore 15 e Catanzaro-Foggia domenica 18 alle ore 17.30.

Marina Ferretti

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

3 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

5 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

5 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

6 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

7 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

8 ore ago