Categories: News

LegaPro – Ghirelli commenta il campionato appena concluso

“Si è concluso il campionato Serie C.

Uno dei più difficili e travagliati per le note vicende che appartengono al passato. Si riferiscono ad un passato remoto che ci ha permesso di scendere in campo con tutte le squadre solo dal 4 novembre.

Dal punto di vista tecnico è stato di appeal e combattuto tanto che ha determinato l’ultima promozione all’ultima giornata.

La prima parola da rivolgere è grazie a tutte le società per quanto hanno sopportato e per la collaborazione fattiva alla svolta.

Abbiamo dato una nuova direzione al nostro calcio. Siamo ad una svolta e viene segnato un nuovo percorso che mette al centro la sostenibilità economica e le regole”.

“Ci sono punti fermi, fondamentali per ripartire- continua Ghirelli– come  le 5 promozioni in B e le 5 retrocessioni (rispetto a 4 promozioni, e 9 retrocessioni: una piccola riparazione del torto subito) , la riammissione dei club virtuosi, la scelta di valorizzare la formazione di giovani calciatori a partire da quelli dei nostri club, le nuove regole per le ammissioni al campionato ecc.

Il Presidente Ghirelli guarda al presente con convinzione: “Diventiamo sempre più una Lega che ha una cultura imprenditoriale, che tiene conto di fattori determinanti quali la riduzione dei costi, l’aumento dei ricavi, la defiscalizzazione e  la crescita e valorizzazione dei giovani calciatori e dei settori giovanili dei nostri club.

La Lega Pro diventa sinonimo di Lega dei pulmini, della formazione e del territorio a tutti gli effetti.

A poco più di 140 ore,  spazio ad un nuovo  “campionato” con i play-off, una competizione di qualità che riunisce famiglie e tifosi sugli spalti e riempie gli stadi.

Dal 12 maggio prossimo si cambia: la palla torna al centro del campo”.

Marina Ferretti

Recent Posts

L’ex rossoverde Krapikas torna in Umbria: è un giocatore del Gubbio

L'ex portiere della Ternana firma con il Gubbio. Nuova avventura per l'ex rossoverde Titas Krapikas.…

32 minuti ago

Ternana, debutto ufficiale a Chiavari contro l’Entella: in palio il Cagliari e il primo segnale della stagione

Liverani: “Giochiamo contro la squadra che è salita al posto nostro”. In campo anche i…

2 ore ago

Ha detto sì ai bianconeri | Sta arrivando finalmente Sancho: CAMBIO PER SEMPRE LA MIA CARRIERA

Dopo una lunga trattativa, il calciatore potrebbe presto lasciare il Manchester United: nella sua carriera…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, il mercato torna a vibrare

Fere, il mercato torna a vibrare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

MOTOGP SOTTO CHOC: Marquez, litigio tremendo | LA VICENDA FA IL GIRO DEL MONDO

La MotoGp è stata sconvolta da una notizia clamorosa: il litigio di Marc Marquez è…

5 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, i tifosi sono vicini alla squadra

Ternana, i tifosi sono vicini alla squadra titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

5 ore ago