Lega Pro rinnova la partnership con CharityStars: al via il progetto “C Sociale”
Lega Serie C
La partnership si rafforza ulteriormente e si inserisce nel percorso di crescita del progetto “C Sociale”, iniziativa che porterà in diciotto regioni italiane attività solidali promosse dalla Serie C, coinvolgendo club, tifosi e comunità locali.
Nel comunicato viene sottolineato che CharityStars offrirà alla Lega Pro una vetrina internazionale, con migliaia di utenti pronti a partecipare alle aste benefiche per aggiudicarsi cimeli e oggetti esclusivi messi a disposizione dalle società del campionato.
Il via nella 15ª giornata: maglie all’asta contro la violenza sulle donne
La stagione 2025-26 del progetto “C Sociale” partirà ufficialmente durante la 15ª giornata della Serie C Sky Wifi, dedicata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per l’occasione, le maglie indossate dai portieri e successivamente autografate saranno battute all’asta su CharityStars a partire dal 25 novembre.
Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, con l’obiettivo di sostenere cure, progetti e servizi dedicati ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
Un campionato sempre più impegnato sul sociale
Nel corso dell’intera stagione, le iniziative marchiate “C Sociale” arricchiranno il campionato di Serie C Sky Wifi, con particolare attenzione a temi come salute e benessere dei bambini, valorizzazione del patrimonio culturale e sostenibilità ambientale. La Lega Pro conferma così la propria volontà di essere protagonista anche fuori dal campo, promuovendo valori positivi e iniziative ad alto impatto sociale.
