Lega Pro, pubblicato il programma dei playoff: semifinale Ternana-Vicenza in prima serata

Il pallone dei play off della Serie C - Foto Lega Pro
Con una nota ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma completo della “Final Four” dei playoff di Serie C, che assegnerà l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie B. Definite le date e gli orari delle semifinali e della doppia finale.
Semifinali: si parte domenica 25 maggio
Le semifinali si disputeranno con formula andata e ritorno. La Ternana, inserita nella semifinale “B”, affronterà il Vicenza. Il match d’andata è fissato per domenica 25 maggio alle ore 20.00 allo Stadio “Romeo Menti” di Vicenza, con diretta tv su Rai Sport. Il ritorno si giocherà mercoledì 28 maggio, sempre alle 20.00, allo Stadio “Liberati” di Terni.
Nell’altra semifinale, l’Audace Cerignola se la vedrà con il Pescara, con la stessa programmazione oraria.
Le modalità di accesso alla finale
Passeranno il turno le squadre che otterranno il miglior punteggio nel doppio confronto. In caso di parità si valuterà la differenza reti complessiva. Persistendo l’equilibrio, si giocheranno due tempi supplementari e, se necessario, i calci di rigore.
La finale: 2 e 7 giugno
Anche la finale si giocherà su doppio confronto. La vincente della semifinale “B” (Ternana o Vicenza) ospiterà l’andata lunedì 2 giugno alle 21.15, mentre il ritorno è in programma sabato 7 giugno alle 21.15, sul campo della vincente della semifinale “A”.
Chi uscirà vincitore da questa doppia sfida conquisterà l’ultimo posto disponibile nel prossimo campionato di Serie B.