Categories: News

Lega Pro, la nota: “Nostra proposta alla FIGC figlia di un orizzonte comune”

A seguito dell'Assemblea odierna dei club la Lega Pro ha diramato il seguente comunicato:

“Oggi abbiamo compiuto e scritto una bellissima pagina di Lega Pro. Malgrado il Paese sia nel pieno della sofferenza e nonostante le difficoltà che ogni Club sta vivendo, ci siamo confrontati con grande responsabilità, mettendoci in ascolto e dimostrando rispetto per l’altro”. Queste le parole pronunciate da Francesco Ghirelli, numero uno della Lega Pro, al termine dell’Assemblea nella quale i Presidenti si sono pronunciati sulle proposte che saranno portate al Consiglio Federale, unico organo preposto alle decisioni riguardanti l’evoluzione dei campionati alla luce del Covid-19.

I presidenti si sono dimostrati compatti: si sono detti favorevoli allo stop del campionato, al blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi, alle promozioni in Serie B delle prime 3 squadre, al merito sportivo come parametro per far salire la quarta squadra.

Le proposte riflettono pienamente la specificità della Serie C, con il suo impianto sociale unico ed originale, e la sua coerenza con le scelte fatte quel 21 febbraio, quando le partite furono interrotte, nel rispetto di quanti stavano soffrendo sotto i colpi del virus.

“Soffro per il mio Paese, mi dà dolore vedere ancora tanta sofferenza a causa di questo maledetto virus. Dopo questa giornata sono sollevato e sono felice che si sia fatta sintesi tra i legittimi punti di vista e le ragioni di tutti. La Lega Pro è formata da 60 realtà molto diverse tra loro, che oggi hanno dimostrato di avere un orizzonte comune e di essere mosse tutte da una autentica passione. Un sentimento profondo non solo per lo sport ma anche e soprattutto per quello che lo sport, e in particolare il calcio, può fare per il nostro territorio” dichiara Ghirelli. “La Federazione sta svolgendo un ottimo lavoro, e qualsiasi decisione prenderà, il senso di responsabilità e il rispetto per l’altro, soprattutto per le diversità, ci devono guidare”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Forlì-Ternana 1-1, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa di Fabio Liverani post Forlì-Ternana 1-1 in forma testuale…

10 ore ago

INFORTUNIO TREMENDO, lesione al legamento del ginocchio | Stagione praticamente finita

Momento delicato per il calciatore, costretto ai box per un problema al ginocchio: potrebbe rimanere…

11 ore ago

Sondaggio: Forlì-Ternana 1-1, vota il miglior rossoverde

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di scegliere tra quattro…

11 ore ago

Forlì-Ternana 1-1, Liverani: “Dispiace per i due punti persi”

Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di…

11 ore ago

Forlì-Ternana 1-1, Miramari: “Mi gira molto il c… per il gol loro”

Alessandro Miramari, allenatore del Forlì non ci sta. Il tecnico se la prende con l'arbitro…

11 ore ago

Ternana: ne hai ancora, di sicuro!

Non è stata una brutta Ternana, ma non è stata neanche abbastanza bella. E’ stata…

12 ore ago