Lega Pro e Agenzia Generale Cattolica di Firenze: rinnovata la partnership per i prossimi tre anni

Lega Pro e Agenzia Generale Cattolica di Firenze: rinnovata la partnership per i prossimi tre anni

Lega Pro-Cattolica

La Lega Pro e l’Agenzia Generale Cattolica di Firenze hanno ufficializzato il rinnovo dell’accordo triennale che vedrà l’Agenzia ricoprire il ruolo di Insurance Partner della Serie C fino al 2028. Una collaborazione consolidata che negli anni ha permesso di sviluppare numerose iniziative a favore dei club, dei calciatori professionisti e dei giovani del campionato.

Un accordo che rafforza la presenza sul territorio

La partnership, presentata nella Media Center del Viola Park Rocco Commisso, si conferma un punto di riferimento per tutte le realtà affiliate alla Lega Pro. Il rapporto tra le due parti ha generato negli anni un forte radicamento sul territorio, con progetti sviluppati negli stadi italiani e nelle tante città coinvolte dal campionato dei giovani.

Durante la stagione sportiva 2024-2025 i numeri registrati testimoniano l’importanza dell’accordo: 2.339 professionisti assicurati (174 apprendisti professionisti) e 7.092 giovani coperti dalle polizze dedicate alla Serie C.

Dichiarazioni ufficiali

Marco Lamola, Direttore Vendite Cattolica

“Come Generali e Cattolica, siamo da sempre vicini al territorio, con iniziative rivolte al mondo della salute, del benessere e della longevità: lo sport rappresenta un elemento che unisce questi aspetti fondamentali della vita umana ed è per noi un canale naturale per essere ‘partner di vita’ dei nostri clienti, accompagnandoli nelle loro esigenze di protezione, grazie al lavoro quotidiano dei nostri agenti e consulenti”.

Matteo Marani, Presidente della Serie C

“Il rinnovo triennale di questo accordo strategico con l’Agenzia Generale Cattolica di Firenze è motivo di grande soddisfazione per Lega Pro, che mira a fornire servizi vantaggiosi alle proprie associate. Insieme all’Agenzia, che ringrazio per aver creduto nel nostro progetto, abbiamo lavorato sinergicamente instaurando un rapporto di fiducia reciproca. Proseguiremo nel percorso comune tracciato all’inizio della nostra collaborazione”.

Luca Amendola, Agenzia Generale Cattolica di Firenze

“Il legame dell’Agenzia di Firenze con il mondo del calcio, la Lega Pro e la Fiorentina, nasce e si consolida dalla condivisione degli stessi valori: la promozione di stili di vita sani, la protezione delle persone in ogni attività, lo sguardo al futuro e il forte attaccamento alla città. Siamo felici di continuare il percorso con la Lega Pro per i prossimi tre anni, certi di poter dare il nostro contributo alla carriera di professionisti e giovani leve”.

Una collaborazione che guarda al futuro

Il rinnovo conferma la volontà comune di proseguire un percorso basato su valori condivisi: tutela dei giovani, sostegno ai professionisti e promozione di stili di vita sani. Una linea che si inserisce perfettamente nella missione della Serie C, sempre più vicina alle esigenze dei club e del territorio.

Nei prossimi anni, la partnership continuerà a sviluppare progetti innovativi, rafforzando ancor di più il legame tra sport, sicurezza e crescita delle nuove generazioni.