Arrivano anche i complimenti dalla Lega di B alla Ternana per la sua promozione. Questa la nota ufficiale diffusa sul proprio sito:
Bentornata Ternana, un piacere riavere un club serio, gestito da un management di primo livello, con a capo il presidente Bandecchi, dalla tradizione importante e capace di numeri incredibili nel campionato di Serie C. Un benvenuto da parte della Lega Serie B con il presidente Balata, lo staff e le associate.
La Ternana torna in Serie BKT dopo 3 anni di purgatorio in Serie C. Lo fa ancora una volta vincendo il girone meridionale come accaduto in occasione dell’ultima promozione. Ma a differenza di quella targata Domenico Toscano, la vittoria di quest’anno ha tutta un’altra genesi. Lo ha sottolineato Cristiano Lucarelli, uno dei principali protagonisti della fantastica stagione rossoverde: “oggi raccogliamo il frutto del lavoro svolto negli anni passati dal presidente Stefano Bandecchi e dal diesse Luca Leone”. Un progetto iniziato una stagione e mezza fa che ha attraversato anche momenti difficili. Cristiano Lucarelli ha lavorato tanto sulla testa dei giocatori reduci da una stagione deludente: quinto posto ed eliminazione nella semifinale play off.
Un campionato storico quello dei rossoverdi che hanno eguagliato il record di vittorie consecutive in C (11), hanno battuto il record di successi stagionali della Ternana (25), quello relativo ai punti conquistati in un girone a 19 (77 della Juve Stabia) e possono puntare anche a quello del girone a 20 (85 del Foggia) ma anche quello di vittorie e punti in esterna, appannaggio del Venezia.
I numeri di questa squadra sono sbalorditivi: 80 gol realizzati con 19 giocatori e 23 subiti, 16 gol per Falletti e Partipilo entrambi capocannonieri. Le norme anti-covid hanno impedito le feste in piazza ma non di colorare di rossoverde balconi e vetrine. Missione compiuta per il patron Stefano Bandecchi: il futuro potrebbe vederla ancora protagonista visto che sul tavolo di Comune e Regione c’e’ il progetto del nuovo stadio Liberati che potrebbe essere pronto per il 2025 quando al Ternana festeggera’ i 100 anni.
Con la chiusura ufficiale del calciomercato invernale, in casa Ternana si apre ora il capitolo…
Nell'ultimo giorno di calciomercato la Ternana ha portato a casa un nuovo difensore. Si tratta…
Benvenuti nel nostro live dedicato all'ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 20 suonerà la…
Mercoledì 4 febbraio lo stadio Libero Liberati ospiterà un evento diverso dal solito per i…
E' partita la nuova campagna abbonamenti della Ternana Calcio dedicata al rush finale della stagione.…
Il 2 febbraio del 2016 è una data che è rimasta e rimarrà scolpita nella…