Categories: News

Le pagelle di TMW – Avenatti assente, Furlan sfortunato

Mazzoni 5 – Non è chiamato a particolari interventi, ma solo perché Mokulu prima e Trotta poi lo beffano con grande freddezza.

Zanon 6 – Spinge di continuo sulla fascia destra, provando a suon di cross a dare la carica ai suoi. Peccato che diverse volte le sue sortite offensive siano risultate infruttifere per la scarsa vena degli attaccanti.

Gonzalez 5.5 – Ci mette fisico, esperienza ed anche generosità, ma il pomeriggio "no" della Ternana abbraccia qualsiasi reparto, specialmente la difesa. Non riesce a chiudere su Mokulu in occasione del vantaggio irpino.

Masi 5 – Soffre la fisicità di Mokulu, che non sempre riesce ad arginare in maniera pulita. Con l'ingresso in campo di Trotta getta la spugna ma è in buona compagnia.

Vitale 5.5 – Come per Zanon, anche lui spinge tanto e prova a rendersi pericoloso anche dagli sviluppi di calcio piazzato. Cala nel finale dopo aver dato tutto, o quasi.

Palumbo 5 – La sua gara dura meno di un'ora. Breda lo schiera dal primo minuto ma ad inizio ripresa decide di sostituirlo non avendo ricevuto risposte confortanti dal suo centrocampista. Dal 52' Valjent 6 – Qualche buon cross al centro e diversi tentativi andati a vuoto. Lodevole l'impegno e la generosità, fattori che però non bastano per evitare la disfatta.

Busellato 5.5 – Tocca tanti palloni, è spesso nel vivo del gioco ma non ha particolare assistenza dai suoi compagni. Poco filtro in fase passiva.

Gondo 5.5 – Vivace e attivo, ma non è troppo ispirato. Prova a farsi valere soprattutto sul piano fisico, ma di fronte ha difensori attenti e, soprattutto, una squadra chiusa che non concede sbocchi. Dall'81' Ceravolo sv.

Falletti 5.5 – Vita dura contro l'abbottonata difesa dell'Avellino. Pochi spunti e tante pause, e soprattutto nessun sussulto degno di nota. I biancoverdi lo arginano bene e lui, inevitabilmente, scompare pian piano dal match.

Furlan 6 – Nel finale è l'unico a provarci. Ingaggia un duello personale col Frattali dal quale esce sconfitto: due interventi super del portiere dell'Avellino gli negano la gioia del gol della bandiera.

Avenatti 5 – Assente ingiustificato del match. Ha poche occasioni per mettersi in mostra ma fa altrettanto poco per provare a cambiare le sorti del match e, soprattutto, della sua prestazione. Dal 61' Belloni 5.5 – Si vede poco, troppo poco, ed entra in un momento della gara che segna la definitiva resa dei suoi.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Il saluto di Pietro Cianci: “Grazie Terni, grazie Ternana. Vi porterò sempre con me”

Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…

5 ore ago

UFFICIALE – Ternana, Cianci è un nuovo giocatore dell’Arezzo

Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…

5 ore ago

Ternana, anche Aloi verso l’addio: vicino l’accordo con il Catania

Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…

6 ore ago

Basket, la Esseti Terni mette muscoli sotto canestro: arriva Giacomo Comastri

Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…

8 ore ago

Ultim’ora Marquez: l’annuncio fa impazzire i suoi tifosi | Che svolta in Motogp

Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…

8 ore ago

Entella a secco nell’ultima amichevole: sabato sfida alla Ternana

Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…

9 ore ago