Categories: News

Latina-Ternana: questa volta il migliore nel recuperare palloni non è il capitano

Al Francioni di Latina, in occasione di una partita tirata e giocata a fasi alterne, c'è stato un rossoverde che ha scalzato Biagio Meccariello dal podio del miglior recuperatore di palloni, ruolo che solitamente lo vede in cima alla classifica e che padroneggia in maniera eccelsa. 

A recuperare più pelle, infatti, è stato Antonio Palumbo, che si è attestato a quota 20, seguito da Di Matteo e Brosco a quota 18, Garcia Tena a 16 e proprio dal capitano rossoverde Biagio Meccariello, che si ferma a quota 14, anche se va ricordato che il centrale delle Fere è stato costretto all'uscita dai crampi. I dati riguardanti gli uomini che più hanno inciso sulla partita, inoltre, parlano di un pareggio giusto, se consideriamo che nerazzurri e rossoverdi si sono di fatto equamente divisi le classifiche. 

Pontini migliori per quanto riguarda i tiri in porta, nonostante il bomber della partita risulti essere Falletti, che ha cercato la conclusione cinque volte, mettendosi alle spalle Boakye e Acosty fermi a quota quattro, Palumbo e Brosco a quota due; è curioso. La Ternana ha fatto meglio in quanto a passaggi riusciti, nonostante il podio sia condiviso da Germoni, Falletti e Bruscagin, che hanno realizzato 42 passaggi ben riusciti a testa, seguiti da Zanon e Garcia Tena a quota 39. 

Un pareggio detto e fatto, quindi, che numeri alla mano non può scontentare nessuno.

Marina Ferretti

Recent Posts

Espedito Siniscalchi è il nuovo presidente del Rimini F.C.

Cambio ai vertici del Rimini F.C.. La società ha ufficializzato che la carica di Presidente…

56 minuti ago

Ultim’ora Calciomercato: la Serie A perde un top player | CESSIONE A SORPRESA

Colpo di scena inaspettato intorno al futuro del calciatore: ha chiesto improvvisamente di essere ceduto…

2 ore ago

Narnese trionfa nel 1° Trofeo Mauro Di Domenico allo stadio Gubbiotti

Il 1° Trofeo Mauro Di Domenico, disputato ieri sera allo stadio Moreno Gubbiotti di Narni,…

2 ore ago

Chiappella dopo il 4-0: “La Ternana ha qualità, ma siamo stati più concreti”

Andrea Chiappella, ex allenatore della Giana Erminio, bagna con una vittoria rotonda la sua prima…

4 ore ago

Hanno preso Balotelli: ultima chance della sua carriera | Firma addirittura in Serie B

Clamoroso colpo di scena in merito al futuro di Mario Balotelli: svicolato dopo la fine…

4 ore ago

Ternana Women: concluso il secondo camp in Canada

La Ternana Women ha concluso con successo il suo secondo camp internazionale targato T.W.I.S.A. –…

6 ore ago