Al Francioni di Latina, in occasione di una partita tirata e giocata a fasi alterne, c'è stato un rossoverde che ha scalzato Biagio Meccariello dal podio del miglior recuperatore di palloni, ruolo che solitamente lo vede in cima alla classifica e che padroneggia in maniera eccelsa.
A recuperare più pelle, infatti, è stato Antonio Palumbo, che si è attestato a quota 20, seguito da Di Matteo e Brosco a quota 18, Garcia Tena a 16 e proprio dal capitano rossoverde Biagio Meccariello, che si ferma a quota 14, anche se va ricordato che il centrale delle Fere è stato costretto all'uscita dai crampi. I dati riguardanti gli uomini che più hanno inciso sulla partita, inoltre, parlano di un pareggio giusto, se consideriamo che nerazzurri e rossoverdi si sono di fatto equamente divisi le classifiche.
Pontini migliori per quanto riguarda i tiri in porta, nonostante il bomber della partita risulti essere Falletti, che ha cercato la conclusione cinque volte, mettendosi alle spalle Boakye e Acosty fermi a quota quattro, Palumbo e Brosco a quota due; è curioso. La Ternana ha fatto meglio in quanto a passaggi riusciti, nonostante il podio sia condiviso da Germoni, Falletti e Bruscagin, che hanno realizzato 42 passaggi ben riusciti a testa, seguiti da Zanon e Garcia Tena a quota 39.
Un pareggio detto e fatto, quindi, che numeri alla mano non può scontentare nessuno.
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…