Christian Pastina (Benevento), Massimo Coda (Cremonese), Francesco Forte (Cosenza) e Gaetano Letizia (Feralpisalò) sono i quattro nuovi giocatori iscritti nel registro degli indagati per la vicenda calcioscommesse.
Ieri mattina, scrive Il Mattino, i militari della Guardia di Finanza si sono presentati a casa del difensore del Benevento Christian Pastina, effettuando una perquisizione e sequestrando i dispositivi digitali. Secondo la ricostruzione, Pastina sarebbe coinvolto nell'inchiesta insieme agli altri tre calciatori tra cui figura Francesco Forte del Cosenza domani avversario della Ternana in campionato.
I quattro sono accusati di aver violato l'articolo 4 della legge 401 del 1989, quello cioè che impedisce a uno sportivo di scommettere sulla disciplina che pratica, in questo caso ai calciatori di puntare sul calcio. Nelle indagini risultano coinvolte altre due persone che non sarebbero calciatori. I fatti risalirebbero alla scorsa stagione quando il Benevento è retrocesso dalla B alla C. Pastina ha dichiarato ai militari che il conto gioco a lui riferibile era nella disponibilità dell'ex compagno Letizia.
Esordio con sconfitta per la Ternana Under 17 nella Scopigno Cup – Memorial Manlio Scopigno…
La stagione della Torres parte con una notizia pesante: Giuseppe Mastinu dovrà fermarsi. Gli accertamenti…
Nuova avventura alle porte, sempre in Serie A, per l’attaccante: dalla sua cessione il Cagliari…
Nuove dichiarazioni di Stefano Bandecchi, ex patron rossoverde e sindaco di Terni, ai microfoni di…
Il presidente di ADICOSP e della federazione internazionale dei direttori sportivi, Alfonso Morrone, ai microfoni…
Calciomercato Lazio, importanti aggiornamenti in arrivo dal club biancoceleste: l'affare si sta per sbloccare Una…