Ormai lo avrete imparato a memoria: alla Ternana manca ancora un punto per l’aritmetica promozione in Serie B. Un punto che la squadra di Cristiano Lucarelli può andarsi a prendere sabato contro l’Avellino ma volendo anche in una delle ulteriori quattro partite di campionato.
Ma da almeno una settimana in città è scattata la febbre da promozione. Dai balconi addobbati fino al grande striscione rossoverde comparso sul Tulipano.
E allora andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i risultati con cui la Ternana al termine dei 90 minuti contro l’Avellino potrà festeggiare il ritorno in Serie B.
La Ternana è promossa sabato se: vince, pareggia con l’Avellino. E’ comunque promossa se farà un punto nelle successive quattro partite o se perderà con l’Avellino per 1-0 e avrà a fine campionato una differenza reti complessiva migliore degli irpini.
L’Avellino è promosso se: vince a Terni per 2-0 e tutte le altre partite con la Ternana che dovrà perdere sempre da domani a fine stagione. C’è poi la seconda ipotesi che si fonda sulla vittoria al Liberati per 1-0. Gli irpini dovranno comunque vincere tutte le successive partite e costruire una differenza reti generale migliore di quella della Ternana che, come nel primo caso, dovrà comunque perdere tutte le ultime partite di campionato.
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…
La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…
È un momento complicato per la Ternana, senza dubbio. Forse più di quanto ora può…
All’esterno del Tribunale di Terni, il sindaco Stefano Bandecchi ha commentato le notizie relative all’indagine…
La nostra redazione ha approfondito, cercando contatto con i dirigenti della Ternana Calcio, la notizia…
Ternana, Pettinari: "Un derby da vincere" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…