Ormai lo avrete imparato a memoria: alla Ternana manca ancora un punto per l’aritmetica promozione in Serie B. Un punto che la squadra di Cristiano Lucarelli può andarsi a prendere sabato contro l’Avellino ma volendo anche in una delle ulteriori quattro partite di campionato.
Ma da almeno una settimana in città è scattata la febbre da promozione. Dai balconi addobbati fino al grande striscione rossoverde comparso sul Tulipano.
E allora andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i risultati con cui la Ternana al termine dei 90 minuti contro l’Avellino potrà festeggiare il ritorno in Serie B.
La Ternana è promossa sabato se: vince, pareggia con l’Avellino. E’ comunque promossa se farà un punto nelle successive quattro partite o se perderà con l’Avellino per 1-0 e avrà a fine campionato una differenza reti complessiva migliore degli irpini.
L’Avellino è promosso se: vince a Terni per 2-0 e tutte le altre partite con la Ternana che dovrà perdere sempre da domani a fine stagione. C’è poi la seconda ipotesi che si fonda sulla vittoria al Liberati per 1-0. Gli irpini dovranno comunque vincere tutte le successive partite e costruire una differenza reti generale migliore di quella della Ternana che, come nel primo caso, dovrà comunque perdere tutte le ultime partite di campionato.
Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…
L'attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco…
Il sole che picchia forte, Liverani che urla come un ossesso "vai veloce crossa al…
La Lega Pro alza il livello in vista della fase decisiva della stagione. In occasione…
Arriva una rivoluzione totale per la Formula 1: ecco che cosa cambia e perché è…
Dopo il preziosissimo successo per 3-2 in casa del Bologna, la Ternana Women si prepara…