Dura la vita della capolista, sempre attenta ad ogni minimo dettaglio. Ne sa qualcosa Cristiano Lucarelli che sta guidando la sua Ternana dritta verso la Serie B. Lo sta facendo con polso, ironia, regole e quel pizzico di strategia che non gusta mai.
La Ternana è infatti l’unica squadra di tutta la Lega Pro, insieme al Perugia, a non aver avuto ancora un espulso in partita. Incredibile ma vero. Zero cartellini rossi, diretti o a seguito di una doppia ammonizione. I rossoverdi hanno sempre terminato le partite in 11 uomini.
Che merito ha Lucarelli in tutto questo? L’allenatore con l’introduzione delle cinque sostituzioni tende sempre a richiamare in panchina i giocatori ammoniti. Specialmente i centrocampisti ai quali non risparmi la doccia anticipata addirittura durante l’intervallo se il cartellino giallo è arrivato nei primi 45 minuti.
Ma la Ternana non è una squadra “cattiva” e questo lo dimostra anche il numero dei cartellini gialli: 58 tanti quanti il Bisceglie ovvero le due squadre che ne hanno avuti di meno.
Ma chi sono i peggiori del girone C? Con 8 espulsioni, quindi il massimo, troviamo Bari, Casertana, Foggia e Palermo. Invece, la squadra che ha avuto più cartellini gialli in campionato è la Virtebese a due sole sanzioni per raggiungere la fatidica soglia delle 100 ammonizioni.
Siete curiosi di sapere i numeri degli altri gironi? Bene.
Nel raggruppamento A in testa come minor numero di ammonizioni c’è il Pontendera con 45 gialli, 1 doppia ammonizione e 2 rossi diretti. In fondo troviamo la Carrarese con 80 gialli, una doppia ammonizione e 3 rossi.
Nel girone B invece davanti a tutti per sportività troviamo il Perugia con 53 gialli, una doppia ammonizione e 0 rossi diretti. In fondo alla classifica c’è invece il Ravenna con 88 gialli, 0 doppie ammonizioni e 2 rossi.
Scomparso a soli 38 anni il direttore di RGU e della Gazzetta di Foligno: professionista…
In vista della sfida di domenica 30 novembre alle ore 17:30 allo stadio Libero Liberati,…
Le Fere proseguono la loro settimana di intenso lavoro dopo le due importanti vittorie che…
Il grande evento del “Rossoverde del Secolo”, in programma il 5 dicembre, si avvicina a…
Dopo la vittoria sul Giugliano per 3-1 e il passaggio del turno di Coppa Italia…
Proseguono le iniziative dedicate al centenario della Ternana Calcio, un traguardo storico che la città…