Categories: News

La Serie B sbarca anche in Romania grazie ad Helbiz Media

Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega Serie B dei diritti media all'estero del Campionato di Serie BKT in tutto il mondo, annuncia un nuovo accordo con Athletic Sports Group che garantirà l'esposizione all'estero del Campionato Italiano di Serie B in Romania.

Helbiz Media ha assegnato all'agenzia di intrattenimento sportivo Athletic Sports Group i diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere le migliori partite per turno in full HD, live, in differita, nonché gli highlights delle stagioni 2021/2022 e 2022/2023. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sport Extra, un canale sportivo rumeno, lanciato nel 2020, che trasmette eventi sportivi e campionati chiave di tennis, calcio, combattimento e sport motoristici, tra cui IndyCar, NASCAR, Bellator MMA e il Giro d'Italia Femminile. Sport Extra è disponibile a livello nazionale in trasmissione lineare tramite tutti i principali operatori. Inoltre, la piattaforma digitale di Sport Extra offre ai suoi abbonati una programmazione sportiva estesa in diretta e su richiesta.

L'accordo è un altro grande traguardo per la Serie BKT, che segna un nuovo fondamentale passo avanti per la Serie BKT nel percorso di crescita come property calcistica internazionale in grado di attirare l'interesse di piattaforme e broadcaster di tutto il mondo.

Mauro Balata, presidente della Lega B: “La Romania, per la sua storia e cultura calcistica, non poteva non essere uno dei Paesi ad avere un accordo con noi e con Helbiz Media. L'espansione del nostro marchio è il nostro obiettivo e l'internalizzazione è la strada su cui lavoriamo ogni giorno per offrire il nostro straordinario prodotto senza confini”.

Matteo Mammì, CEO di HELBIZ MEDIA: “Sono così orgoglioso di annunciare un altro importante accordo, che testimonia la crescita della nostra distribuzione internazionale del Campionato di serie BKT. Oggi con la Romania raggiungiamo un altro obiettivo, essere con il nostro campionato una parte importante della cultura calcistica del Paese”.

Nino Ockhuysen, Group CEO di Athletic Sports Group: “Siamo molto felici di aver rinnovato i diritti per altri due anni. La Serie BKT ha dimostrato di essere un campionato molto attraente e ci impegniamo a continuare a offrire agli appassionati di sport della Romania, emozionanti partite di calcio attraverso Sport Extra”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Un volto nuovo al Liberati: Marco Longoni si unisce alla Ternana

Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…

6 ore ago

A Trigoria non mi vuole nessuno | Me ne vado dalla Roma | Gasperini, ha detto UFFICIALMENTE ADDIO

Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…

7 ore ago

Ternana, Liverani: “Quello di oggi è un messaggio importante” | VIDEO

Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…

7 ore ago

GCT R300, test superati: Sultana e Scottini pronti per il futuro del Team Pileri

Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…

8 ore ago

Ternana, Capuano ai tifosi: “Da parte nostra non mancherà mai la professionalità” | VIDEO

Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…

8 ore ago

Ternana, GUARDA il saluto dei tifosi alla squadra

Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…

9 ore ago