Spesso si pensa che le proprietà più ricche nel calcio sono quelle che fanno capo ai fondi d'investimento. E spesso è così ma non in Italia. Qui dove il calcio è vita la musica è diversa. Lo si è scoperto grazie al lavoro svolto dalla redazione di Forbes che ha stilato la classifica dei 10 dei club più facoltosi di Italia.
Andiamo direttamente alla prima posizione perché la suspense è nulla rispetto allo stupore di sapere che la proprietà più ricca gioca in Serie… B. Incredibile ma vero. E' il Como il club che può vantare la prima posizione. Grazie ai fratelli Robert e Michael Hartono, imprenditori indonesiani che hanno costruito un vero e proprio impero: i due vantano un patrimonio combinato pari a 45,5 miliardi di dollari, una somma circa sei volte superiore rispetto a quella del Monza di Silvio Berlusconi, secondo in classifica. Seguono la Fiorentina di Commisso (6,1 miliardi), il Bologna di Saputo (4,8 miliardi) e la Roma dei Friedkin (4,3 miliardi). Solamente nona la Juventus (2,1 miliardi), superata addirittura da un club di C, ossia dal Vicenza di Renzo Rosso (3,5 miliardi). Completano la Top 10 il Milan di Singer (sesto con 4,3 miliardi), il Sassuolo degli Squinzi (settimo con 3,9 miliardi) e l'Atalanta di Percassi (decima con 1,4 miliardi).
Non c'è la Ternana che però potendo contare su Stefano Bandecchi che da sempre ha detto d'ispirarsi a Silvio Berlusconi c'è da sperare e augurargli di poter crescere ancora e magari tra qualche anno torvarlo in questa classifica. Ovviamente insieme alla Ternana.
Al “Moreno Gubbiotti” di Narni, domani mattina, la Ternana Women tornerà in campo per riprendere…
Di fronte a questa verità, chi lo critica non può che tacere: Sinner non si…
Torna al successo la Esseti Basket Terni che, dopo lo stop casalingo con la Svila…
Sono 26 i convocati da Fabio Liverani per la gara di domani sera al "Libero…
La Coppa Italia di Serie C torna a prendersi la scena, con tutto il suo…
Un nuovo infortunio quello che arriva direttamente dalla Serie A, il tecnico perde un altro…