Categories: News

La pagella di Vitale: il gradito ritorno alle Fere ma annata al di sotto delle aspettative. Rimandato ma potrebbe non bastare

Tornato a Terni dopo la parentesi di un anno alla Juve Stabia, Luigi Vitale non è riuscito a ripetere la stagione 2012/13 quando, sempre con la maglia rossoverde, l’esterno campano era riuscito a mettere a segno addirittura 10 reti. Per la seconda stagione consecutiva non riesci a ripetersi ad alti livelli alternando prestazioni buone ad altre negative. Tesser gli da fiducia, è uno dei titolari inamovibili ma Vitale esprime le sue potenzialità solo a sprazzi. Fa riflettere lo zero nella casella dei gol segnati nella stagione dove mette lo zampino su un gol solo in occasione della gara in trasferta con il Lanciano dove da un so cross è nata l’autorete di Aquilanti. Molto più rilevante è stato l’errore dal dischetto contro l’Entella che avrebbe consentito alla Ternana di pareggiare contro la squadra di Chiavari ed evitare l’ennesima sconfitta interna dell’anno. Una stagione al di sotto delle aspettative di dirigenza e tifosi che spesso lo hanno beccato come è accaduto nell’ultimo match contro il Varese.

Come quello di tanti altri, anche il suo futuro non è molto chiaro, anche se a differenza di molti suoi compagni in scadenza, il suo contratto che lo lega alla Ternana scade nel giugno 2016. Questo però non gli garantisce la riconferma per la prossima stagione, vista l’annata deludente, anche se ci sono tutti i presupposti per continuare il rapporto. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Pontedera-Ternana 2-2, Buffon: “In questa categoria ogni partita è una guerra”

Il figlio del campione del mondo Gigi Buffon ha esordito oggi con il Pontedera contro…

1 ora ago

Napoli Women–Ternana Women 3-1: autogol ed espulsione, le rossoverdi k.o. a Cercola

Al “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli Women supera 3-1 la Ternana Women in una…

3 ore ago

Sondaggio – Ternana: 5 partite e 3 sconfitte, è crisi?

Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…

5 ore ago

Pontedera-Ternana 2-2, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pontedera-Ternana 2-2 di Fabio Liverani in forma testuale…

5 ore ago

Serie C, i risultati: vincono Gubbio e Perugia, cade la Torres

Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…

6 ore ago

Pontedera-Ternana, Liverani: “Mancata la fame di tenere il risultato, dobbiamo lavorare tanto”

La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…

8 ore ago