La mostra sui 100 anni della Ternana raddoppia: nuova sede al Circolo Lavoratori Terni

La mostra sui 100 anni della Ternana raddoppia: nuova sede al Circolo Lavoratori Terni

La mostra sui 100 anni della Ternana Calcio organizzata da Corriere dell'Umbria e CCTC si sposta al CLT

Il grande successo di pubblico e scuole ha spinto gli organizzatori a raddoppiare. La mostra dedicata ai 100 anni della Ternana, realizzata dal Corriere dell’Umbria e dal Centro Coordinamento Ternana Club (CCTC) in collaborazione con il Comune di Terni, avrà una nuova sede: la Biblioteca del Circolo Lavoratori Terni (CLT) Arvedi Ast, in via Muratori.

L’esposizione, che a Palazzo Primavera aveva già accolto oltre 300 studenti e numerosi visitatori, continuerà così il suo viaggio nella memoria rossoverde grazie alla sensibilità del CLT, la più grande realtà associativa dell’Umbria. Un’iniziativa nata anche su impulso dell’assessore allo sport Marco Schenardi, che ha sostenuto l’idea di rendere accessibile a un pubblico ancora più ampio il racconto visivo di un secolo di storia della Ternana.

La nuova sede della mostra permetterà di proseguire l’esperienza in un ambiente suggestivo e accogliente, dove i visitatori potranno ammirare i pannelli celebrativi dedicati ai 100 anni di calcio rossoverde e una selezione di maglie storiche provenienti dalla preziosa collezione di Riccardo Menichetti, esposte con cura dal Centro Coordinamento Ternana Club.

Mostra aperta fino a fine anno su appuntamento

L’allestimento al CLT è ormai quasi completato e sarà visitabile a partire da lunedì 17 novembre. L’esposizione resterà aperta fino a fine anno, con accesso su appuntamento. Per prenotare la visita è possibile scrivere una mail all’indirizzo segreteria@gruppo-corriere.it.

La mostra si prepara ad accogliere anche altre scolaresche, proseguendo un percorso di memoria e appartenenza che unisce generazioni di tifosi, studenti e cittadini nel segno della Ternana Calcio. Un’occasione per rivivere emozioni, volti e momenti che hanno scritto la storia delle Fere.