Categories: News

La Lega Serie B presenta Ternana-Livorno: gli amaranto cercano il poker ma…

Anche la Lega di Serie B, tramite il proprio portale legaserieb.it, presenta la partita che stasera vedrà contrapposte Ternana e Livorno.

"Lunedi di campionato per la Serie B ConTe.it che già stasera vedrà in campo la capolista Livorno impegnata contro la Ternana al Liberati alle 20,30 per l'anticipo del quarto turno.

Gli uomini di Panucci vogliono continuare un cammino che ha portato i labronici in testa alla classifica a punteggio pieno ma di contro avranno una squadra affamata di punti come la Ternana che, proprio al Liberati alla seconda giornata, ha fermato il blasonato Cagliari. Per Avenatti e compagni far punti diventa obbligo vista la classifica che vede le fere all'ultimo posto in compagnia di Como e Brescia e per farlo i rossoverdi potranno affidarsi nuovamente al portiere Mazzoni che, scontata la squalifica, tornerà a difendere i pali della porta ternana. A centrocampo invece Toscano dovrà risolvere qualche dubbio con Signorelli, Palumbo, Grossi e Busellato a giocarsi due sole maglie. Infine, per quanto riguarda il capitolo attacco, Dugandzic pare favorito su Ceravolo. 

Panucci invece sta pensando al 4-3-3 con Jelenic e Biagianti a contendersi un posto. Il dubbio più importante per il tecnico savonese però riguarda l'attacco con il ballottaggio tra Aramu e Fedato per affiancare Pasquato e bomber Vantaggiato. 

E proprio la sfida tra Vantaggiato, capocannoniere del torneo, e Avenatti sarà una delle chiavi di questa gara che si preannuncia ricca di spettacolo e gol se è vero che gli ospiti hanno una media gol realizzativa altissima: sono infatti 3 le realizzazioni a gara in media per gli amaranto. 

L'arbitro dell'incontro sarà il sig. Ghersini di Genova, gli assistenti Disalvo e Calò. Unico squalificato è Valjent per i padroni di casa mentre sono indisponibili Emerson e Gonnelli, entrambi per il Livorno.

Fischio d'inizio alle 20,30.

 

Probabili formazioni:

Ternana (4-3-1-2): Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale, Signorelli, Coppola, Palumbo, Falletti, Avenatti, Dugandzic. All. Toscano.

Livorno (4-3-3): Pinsoglio, Calabresi, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro, Cazzola, Schiavone, Jelenic, Aramu, Vantaggiato, Pasquato. All. Panucci".

Occhio al momento di forma degli amaranto, quindi, senza però sottovalutare la voglia di rivalsa dei rossoverdi, con una attenzione particolare alla sfida tutta in attacco fra Vantaggiato e Avenatti.

Marina Ferretti

Recent Posts

Damian riparte dal Siracusa: niente ritorno alla Ternana

Filippo Damian ha una nuova squadra: è ufficiale il suo trasferimento a titolo definitivo dalla…

33 minuti ago

Tu resti alla Roma, non vai da nessuna parte | Cessione bloccata da Gasperini: per lui una nuova vita

Calciomercato Roma, importante colpo di scena in casa giallorossa: mister Gasperini blocca la sua cessione,…

1 ora ago

Comune-Ternana, i D’Alessandro firmano la convenzione

C'è la firma di Stefano e Maurizio D'Alessandro sulla convenzione Ternana Calcio-Comune. Oggi i due…

3 ore ago

Serie C, date e orari delle prime sette giornate della stagione 2025/26

La Lega Pro ha comunicato le date e gli orari delle prime sette giornate del…

4 ore ago

RIVIVI – Ternana, stadio e futuro: Bandecchi: “Presumibilmente 2 punti di penalizzazione”

Segui in diretta la conferenza stampa in programma nella sala consiliare di Palazzo Spada con…

4 ore ago

Alla fine torna alla Roma, ha accettato l’offerta della società | Che svolta per la sua carriera

Mercato in fermento in casa Roma, con la società al lavoro per accontentare Gasperini. Intanto…

4 ore ago