Categories: News

La Lega Pro sposa il progetto DRAWS: formazione, lotta al doping e altre iniziative

La Lega Pro è entrata a far parte del progetto DRAWS (Doping Raising Awareness among youths in Sport recreational environments), cofinanziato dal programma ERASMUS + SPORT dell'Unione europea.

Si rivolge ai giovani e mira a promuovere l'integrità nello sport e la sua tutela contro la piaga del doping. Coerente con la mission di Lega Pro, il progetto DRAWS prevede una serie di incontri sul tema della formazione, della lotta al doping e altre iniziative dedicate ai giovani che si tradurranno in un documento finale che sarà presentato nel 2022.

Il progetto è stato sostenuto da Lega Pro sin dal primo momento, grazie all’impegno del Vice Presidente Jacopo Tognon, che ne sottolinea l’importanza: “Le squadre di Serie C hanno 12.770 tesserati all’interno dei loro settori giovanili, l’obiettivo di Lega Pro è quello di formarli e, allo stesso tempo, tutelarli dai rischi in cui possono incorrere: tra questi il doping è uno dei più pericolosi. Attraverso questo progetto alcuni dei nostri piccoli calciatori disegneranno in prima persona un fumetto, che sarà strumento per veicolare il nostro messaggio nelle scuole e nei centri sportivi di tutta Europa".

Project Leader è l’Università Cattolica di Milano e gli 8 partner, che per 36 mesi lavoreranno con Lega Pro al progetto, sono : CONI, FISAF – Czech Aerobic And Fitness Union Fisaf.Cz (dalla Repubblica Ceca), IOTC – International Olympic Truce Centre (dalla Grecia), LUSF – Lietuvos Sporto Federaciju Sajunga (dalla Lithuania), LSFC – Latvijas Sporta Federāciju Padome (dalla Lettonia); Lsfa – Sdruzhenie Levski Sport Zavsichki (dalla Bulgaria); Hašk Mladost (dalla Croazia).

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sondaggio, Ternana-Torres 0-2: vota il miglior rossoverde

La Ternana ha perso 0-2 in casa contro la Torres. Nonostante la giornata negativa ti…

18 minuti ago

Ternana, Liverani: “Chiedo scusa ai tifosi”

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia arriva un pesante ko per la Ternana. Brutta sconfitta per…

1 ora ago

Ternana-Torres 0-2, la conferenza stampa di Fabio Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa post Ternana-Torres 0-2 di Fabio Liverani…

3 ore ago

Ternana-Torres 0-2, Greco: “Ha prevalso la voglia di vincere”

L'allenatore della Torres è soddisfatto dopo la vittoria con la Ternana. Alfonso Greco allenatore della…

4 ore ago

Ternana-Torres 0-2, Liverani: “Mi prendo tutta la responsabilità di questa sconfitta”

L'allenatore rossoverde ha commentato la brutta sconfitta con la Torres. Fabio Liverani è chiaramente amareggiano…

4 ore ago

Ternana in altalena: ancora troppi bassi

Brutta sconfitta della Ternana al Liberati con la Torres Definirlo momento no forse è riduttivo.…

4 ore ago