Categories: News

La Lega Pro celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue

Una “squadra” di donatori, uniti per lo stesso scopo sociale.

La Lega Pro con i suoi club, giocatori, allenatori e tifosi celebrano oggi la “Giornata mondiale del donatore di sangue”.

Nel corso della stagione, ed in particolare nel periodo legato all’emergenza sanitaria, dettata dal Covid-19, tanti club di Lega Pro sono stati in prima linea con la donazione di sangue o con campagne di sensibilizzazione con il supporto di Avis.

È una ulteriore tappa di un percorso sociale che caratterizza il cuore della C, che, in quest’anno ha portato alla nascita di 1.100 iniziative sociali realizzate dalla Lega Pro e dalle sue società.

“La parola da pronunciare è grazie- dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- e lo rivolgiamo a tutti i donatori e le donatrici di sangue e ai club che hanno reso il pallone “ambasciatore” concreto di valori”.

La “Giornata mondiale del donatore di sangue” fu istituita nel 2004 in concomitanza con l’anniversario della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rhesus.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Liverani dopo Ternana-Campobasso: “Squadra in crescita, vittorie così danno fiducia e identità”

Fabio Liverani esalta la Ternana dopo la vittoria sul Campobasso: "Siamo in crescita, fisicamente stiamo…

6 minuti ago

Ternana, l’infortunio di Filippo Tripi

Buone notizie arrivano in questi minuti dalla Ternana e che riguardano l'infortunio che ha colpito…

1 ora ago

Una Ternana che può sognare

Nelle ultime settimane avevamo sperato che la Ternana potesse, mentalmente, cambiare marcia. Dimostrare prima di…

1 ora ago

Ti diamo 10 milioni l’anno, LASCIA SUBITO LA JUVE | A gennaio ti aspettiamo qui

Calciomercato Juventus, una di quelle offerte che non si possono rifiutare: 10 milioni di euro…

1 ora ago

Campobasso-Ternana 0-1, Pettinari: “Felice per il gol che ha portato i tre punti”

L'attaccante rossoverde ha deciso il match con il Campobasso. Con il suo gol Stefano Pettinari…

2 ore ago

Campobasso-Ternana 0-1, Zauri: “Abbiamo dato il massimo, Ternana troppo forte”

L'allenatore del Campobasso amareggiato dopo il ko con la squadra di Liverani. Luciano Zauri allenatore…

2 ore ago