Mentre la Ternana continua coi suoi ultimi giorni di ritiro, e la serie C tutta aspetta con ansia di conoscere i calendari mentre si pensa già alla Coppa Italia di categoria, mentre il Cerignola attende di conoscere il proprio destino, c'è una società (o meglio, quella che era una società) che il suo futuro lo ha visto scritto nero su bianco, ovvero il Palermo.
Già, perchè mentre la testa va già al campo, ieri sera è arrivata la delibera della Figc che svincola d'ufficio tutti i giocatori rosanero:
"Il Presidente Federale
– visto il Comunicato Ufficiale n. 10/A del 12 luglio 2019, relativo alla società U.S. CITTA’ DI PALERMO S.P.A., con il quale non è stata concessa alla medesima società la Licenza Nazionale del Campionato di Serie B 2019/2020, con conseguente non ammissione della U.S. CITTA’ DI PALERMO S.P.A. a detto Campionato;
– vista la decisione sul ricorso n. 57/2019 – prot. n. 00582/19 del 23 luglio 2019 – della Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche;
– visto l’art. 110 delle N.O.I.F.
delibera lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per la società U.S. CITTA’ DI PALERMO S.P.A.".
Con questo breve comunicato, quindi, finisce la questione Palermo, si mette un punto e si va a capo, in serie D, per risalire da li.
Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…
Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…
Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…
Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…
Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…
La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…