Categories: News

La famiglia di Bruno Beatrice chiede giustizia

Negli anni 70 è stato un idolo della Fiorentina, ma ha indossato anche la maglia della Ternana in Serie A, Bruno Beatrice morì di leucemia nel 1987 a 39 anni e la famiglia al Tg1 torna a chiedere giustizia: "Chiedo giustizia tutti i giorni perchè a me manca questa persona" – dice il figlio di Beatrice. Intorno alla famiglia di Beatrice e alla sua morte c'è il buio totale. Bruno giocava nella Fiorentina quando gli fu diagnosticata una pubalgia che lo costrinse alle cure dei medici, mesi di terapie e raggi x fino a che dieci anni dopo deve vedersela con la leucemia linfoblastica acuta e la causa, secondo i familiari è legata alle terapie di quei medici senza scrupoli. "Si sono accaniti per raggiungere il loro obiettivo calcistico fregandosene della persona" – tuona ancora il figlio. 

La vita di Beatrice si spezza nel 1987, nel pieno della giovinezza e ancora con il grande amore per il calcio. "Non si può morire a 39 anni per dare dei calci a un pallone" – le parole della figlia di Beatrice.

Per la sua morte nel 2005 la procura di Firenze aprì un'inchiesta, quattro medici e l'allenatore Mazzone vennero indagati ma nel 2009 l'indagine fu archiviata. Resta aperta una causa di lavoro e venerdi ci sarà la prossima udienza con  la speranza della famiglia che prima o poi venga fatta luce e giustizia sulla morte di Bruno Beatrice. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Gubbio-Ternana, ecco l’arbitro del derby

Sarà Enrico Gemelli di Messina a dirigere Gubbio-Ternana derby umbro valido per la dodicesima giornata…

17 minuti ago

Ternana Women, Lázaro: “Lavoriamo perché arrivi al più presto la prima vittoria”

Torna ad accendersi la Serie A femminile Athora e per la Ternana Women c'è il…

1 ora ago

POLVERIERA FORMULA 1: ultim’ora incresciosa | Che scossone improvviso per i piloti

È scoppiata una grossa polemica dopo il Gran Premio del Messico: ecco che cosa è…

1 ora ago

Il derby degli ex: quattro giocatori con un passato tra le due maglie

Il derby umbro sarà anche la sfida degli ex: Signorini, Krapikas e Fazzi oggi vestono…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – C’è “abbondanza“ in casa della Ternana

C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

DOLORE IN MOTOGP: è finita per sempre, che DRAMMA per il pilota | Annuncio devastante

La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…

3 ore ago