Arriva dall’olanda l’ultimo rinforzo per il centrocampo della Ternana. Si chiama Kees De Boer ma nonostante il cognome pesante per un calciatore olandese non ha legami di parentela con i più famosi gemelli Frank e Roland colonne dell’Ajax degli anni ’90.
A differenza dell’ex allenatore dell’Inter Kees condivide la posizione in campo di Roland. Il biondo 23enne è una mezzala che può giocare anche da regista basso. Piede destro, buona capacità d’inserimento in area avversaria come dimostrano le 7 reti messe a segno nelle 67 partite disputate nella Serie B olandese. Ma sono gli assist il punto forte del ragazzo nato a Volendam. 11 nella B olandese, 3 nella Premier League 2 e addirittura 2 nell’Eredivise, ovvero la Serie A dei Paesi Bassi.
Il centrocampista ha mosso i primi passi nel Volendam, la squadra della città natale prima di passare nel settore giovanile dell’Ajax. Nel vivaio dei lancieri resta poco passando subito allo Swansea dove gioca con l’U18 e l’U21. Chiusa l’esperienza inglese torna in Olanda dove veste le maglie prima dell’ADO Den Haag e poi del VVV-Vento dal quale si è liberato in estate.
Kees Cornelis Henricus de Boer, il nome completo, fa parte della scuderia di Muy Manero l’agente di Sven Botman, centrale difensivo del Newcastle, qualche mercato fa accostato anche al Milan e Steven Bergwijn attaccante esterno entrambi colonne della Nazionale olandese di Luis Van Gaal.
La storica manifestazione di Terni parte con una campagna di visibilità che toccherà Odense (Danimarca)…
Un terribile infortunio quello che ha visto come vittima il calciatore: la caviglia ha fatto…
Poche parole ma tanti gol. Almeno per ora. Edagaras Dubickas è tra le migliori rivelazioni…
Roberto Breda, tecnico con un passato sulle panchine di Livorno, Perugia, Ternana, Ascoli e Salernitana,…
La decisione di Tudor è stata davvero inaspettata ma ha fatto felice tutto il popolo…
Mert Durmush ha giocato i suoi primi minuti con la Ternana ieri sera. Il ragazzo…