Italia Under 21: sarà Baldini il nuovo allenatore

Silvio Baldini sarà il nuovo CT dell’Italia Under 21: dopo la promozione in Serie B con il Pescara, la FIGC lo ha scelto per guidare gli Azzurrini.

Dopo aver centrato la promozione in Serie B con il Pescara nella finale playoff con la Ternana, Silvio Baldini è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. L’allenatore toscano è stato scelto come nuovo Commissario Tecnico dell’Italia Under 21, una mossa strategica da parte della FIGC per rilanciare il progetto tecnico della Nazionale giovanile.

Il primo passo è stato fatto il 4 luglio a Coverciano, dove Baldini ha incontrato Gianluigi Buffon, capo delegazione delle Nazionali giovanili, e Gennaro Gattuso, attuale CT della Nazionale maggiore. I colloqui hanno dato esito positivo, portando alla decisione finale.

Mercoledì 9 luglio, il presidente federale Gabriele Gravina ha telefonato direttamente a Baldini per confermare ufficialmente l’incarico. L’annuncio ufficiale della FIGC è atteso a breve, in concomitanza con la presentazione dei nuovi allenatori delle Nazionali Under 20 e Under 19.