Categories: News

Iscrizioni Serie B: Lecco e Reggina out… per ora

E venne il giorno del giudizio per le squadre della Serie B. Ci sono 18 formazioni che sorridono avendo superato i controlli della Covisoc mentre due sono finite sotto la tagliola della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche e quella dei “criteri infrastrutturali e sportivo-organizzativi”.

Ma andiamo in ordine e partiamo da quest’ultima. A farci i conti è stato il Lecco. Il motivo è ormai noto. La formazione lombarda che ha ritrovato la serie B dopo 50 anni non è riuscita ad indicare lo stadio dove poter giocare il prossimo campionato entro il 20 giugno, termine ultimo per la presentazione dei documenti relativi all’iscrizione. Da regolamento il club sarebbe escluso. Però questa volta potrebbe esserci uno strappo alla regola visto che il giorno “x” è arrivato ad una manciata di ore dalla finale playoff, slittati quest’anno di una settimana. Aspetto che alla fine potrebbe incidere. 

Se il Lecco dunque potrebbe farcela a tenersi la Serie B qualche problema in più ce l’ha la Reggina. Come previsto la Covisoc ha escluso il club dalla prossima stagione. Bocciatura motivata dal mancato rispetto delle scadenze federali di alcuni pagamenti, legati ai tempi previsti dall’omologa approvata dal Tribunale Fallimentare di Reggio Calabria. Per la Reggina ha prevalenza l’ordinamento “generale” mentre per la Covisoc quello sportivo. Non a caso il club calabrese, nella nota diffusa, dichiara la fiducia nella possibilità di un ricorso a buon fine. Staremo a vedere. 

Quelli di ieri però vanno considerati soltanto come pre-verdetti. Bisognerà aspettare il consiglio federale del 7 luglio. Solo quel giorno scopriremo se la Reggina avrà convinto la Covisoc, altrimenti dentro il Brescia. Ma dopo il pronunciamento dell’organo politico, toccherà al percorso giudiziario prima all’interno della giustizia sportiva e poi fuori. Insomma bisognerà avere pazienza.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Progetto stadio-clinica, comunicato duro: “Rispetto per i nostri colori, la squadra è centrale”

“Riteniamo indegno e irrispettoso il teatrino che si è creato intorno alla Ternana Calcio.” Con…

1 ora ago

Buefera Roma, Gasperini lo ha cacciato da Trigoria | Qui non c’è spazio per te, vattene via

Colpo di scena inaspettato in casa giallorossa: il ragazzo non rientra più nei progetti del…

2 ore ago

Evacuo: “Ternana blasonata, perdere Cianci però può pesare”

Felice Evacuo analizza il Girone B di Serie C e cita anche la Ternana: perdere…

3 ore ago

Ternana Women, 2-1 al Napoli nell’allenamento congiunto

Decisive le reti di Ferraresi e Massimino. Entrambe su calcio d’angolo, entrambe su assist di…

4 ore ago

Sinner, ma veramente fai? Cambia TOTALMENTE la sua vita: scelta sorprendente

L'altoatesino è stato beccato e ci sono pure le foto. Cambia tutto nella sua vita:…

5 ore ago

L’ex rossoverde Krapikas torna in Umbria: è un giocatore del Gubbio

L'ex portiere della Ternana firma con il Gubbio. Nuova avventura per l'ex rossoverde Titas Krapikas.…

6 ore ago