Categories: News

#IOLEGGOPERCHE’: La LNPB promuove l’importanza della lettura

Per il terzo anno consecutivo, cioè dalla nascita del progetto promosso da AIE – Associazione Italiana Editori – #IOLEGGOPERCHE’ riceve dal mondo del calcio un sostegno significativo dalla Lega Serie A e dalla Lega B.

Le iniziative programmate sia sui social network sia direttamente sui campi di gioco durante la campagna di donazioni dal 21 al 29 ottobre costituiscono un vero e proprio assist per raggiungere con maggiore efficacia ed empatia il pubblico delle famiglie, dei giovani e dei giovanissimi e incrementare così le donazioni di libri destinate alle biblioteche delle scuole di tutti gli ordini e i gradi.

Lega B – L’associazione che organizza la Serie B ConTe.it. ha promosso l’iniziativa con la sua carica di gioventù, essendo uno dei campionati con l’età anagrafica più bassa d’Europa, mandando contributi filmati da parte dei propri giocatori che consigliano, anzi dedicano, un libro da leggere. Un libro che li ha colpiti perché, è giusto riconoscerlo, anche nel mondo dello sport, tradizionalmente in ritardo nella cultura e nella formazione, qualcosa sta cambiando, come dimostrano i tanti universitari che oggi vanta il torneo, incentivati anche dalla borsa di studio che la Lega B ha riservato, attraverso una convenzione con un Ateneo, a ogni squadra.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…

6 ore ago

Pettinari show: il gol in Coppa Italia è da rivedere | VIDEO

Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…

7 ore ago

Analisi pre-derby: il Gubbio osservato da vicino

Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…

8 ore ago

Qui non mi vuole nessuno, me ne vado | Incredibile scenario nel club: “Sono stufo”

Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…

8 ore ago

Coppa Italia Serie C, stasera si chiudono i sedicesimi di finale

Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…

9 ore ago

Ternana, in tre per due maglie: l’attacco diventa un rebus per Liverani

La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…

10 ore ago