Categories: News

Info Ternana-Bari: botteghini chiusi, limitazioni agli ospiti e scia di polemiche

Botteghini chiusi Ternana-Bari si avvicina e il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) ha disposto, "per motivi di ordine pubblico, la chiusura dei botteghini dello stadio Liberati il giorno della gara che dunque non effettueranno prevendita e saranno disponibili solo per il ritiro accrediti a patire dalle ore 17.00 fino al fischio d'inizio. Per la stessa motivazione il Ternana Store di viale dello stadio potrà effettuare prevendita solo fino alle ore 13.00 di giovedì 2 aprile". I tifosi rossoverdi potranno comunque acquistare il tagliando anche nella giornata di giovedì, ma soltanto nelle biglietterie esterne (tabaccherie, edicole e bar autorizzati).  

Rabbia Bari "Se il settore ospiti di Terni è parzialmente inagibile, allora tutto lo stadio deve essere inagibile". E ancora: "Le partite della Ternana dovrebbero essere giocate a porte chiuse o altrove, fino al ristabilirsi della normalità. Si penalizza chi con questo non c'entra nulla, dando anzi, paradossalmente, una mano alla squadra di casa".

Quelle riportate, sono solo alcune delle frasi scritte dai tifosi del Bari, che in queste ore stanno sfogando la propria rabbia sul web. Il presidente della squadra biancorossa, Paparesta, intervenendo a Telebari ha annunciato che la trasferta di Terni sarà vietata ai residenti in Puglia. Non sembrerebbe una "punizione" adottata a causa dei disordini avvenuti quando il Bari ha giocato a Pescara, ma una conseguenza del fatto che la Curva Ovest non potrà ospitare i moltissimi tifosi ospiti intenzionati a raggiungere il Liberati (la capienza attuale è di circa 250 posti). Le parole di Paparesta sono state confermate dal GOS, il quale ha ufficializzato la decisione.  

La polemica si è spostata anche su Twitter, dove Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, si è ritrovato a rispondere alle lamentele dei sostenitori pugliesi. Abodi ha promesso di informarsi di persona sulla vicenda. Intanto, l'avvocato barese Francesco Biga, sempre a Telebari, ha dichiarato: "Per il 18 aprile, data del derby, la Curva Ovest sarà magicamente pronta. Noi siamo più scemi del Perugia? Bari merita rispetto. La partita andrebbe giocata in campo neutro".

Riccardo Fidenzi

Recent Posts

Mercato Ternana, ora tocca a voi: spazio alle opinioni dei tifosi

Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…

5 ore ago

Ternana Calcio e Diocesi di Terni: incontro nel segno di San Valentino e dell’impegno sociale

La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…

6 ore ago

Un mercato per i playoff

Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…

7 ore ago

SONDAGGIO – Dai un voto al calciomercato invernale della Ternana

Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…

8 ore ago

Brosco cambia maglia: l’ex rossoverde riparte dal Foggia

Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…

9 ore ago

Ternana Women, Ardizzone guarda avanti: “Ora contano Napoli e Genova”

Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…

10 ore ago