Categories: News

Info Ternana-Bari: botteghini chiusi, limitazioni agli ospiti e scia di polemiche

Botteghini chiusi Ternana-Bari si avvicina e il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) ha disposto, "per motivi di ordine pubblico, la chiusura dei botteghini dello stadio Liberati il giorno della gara che dunque non effettueranno prevendita e saranno disponibili solo per il ritiro accrediti a patire dalle ore 17.00 fino al fischio d'inizio. Per la stessa motivazione il Ternana Store di viale dello stadio potrà effettuare prevendita solo fino alle ore 13.00 di giovedì 2 aprile". I tifosi rossoverdi potranno comunque acquistare il tagliando anche nella giornata di giovedì, ma soltanto nelle biglietterie esterne (tabaccherie, edicole e bar autorizzati).  

Rabbia Bari "Se il settore ospiti di Terni è parzialmente inagibile, allora tutto lo stadio deve essere inagibile". E ancora: "Le partite della Ternana dovrebbero essere giocate a porte chiuse o altrove, fino al ristabilirsi della normalità. Si penalizza chi con questo non c'entra nulla, dando anzi, paradossalmente, una mano alla squadra di casa".

Quelle riportate, sono solo alcune delle frasi scritte dai tifosi del Bari, che in queste ore stanno sfogando la propria rabbia sul web. Il presidente della squadra biancorossa, Paparesta, intervenendo a Telebari ha annunciato che la trasferta di Terni sarà vietata ai residenti in Puglia. Non sembrerebbe una "punizione" adottata a causa dei disordini avvenuti quando il Bari ha giocato a Pescara, ma una conseguenza del fatto che la Curva Ovest non potrà ospitare i moltissimi tifosi ospiti intenzionati a raggiungere il Liberati (la capienza attuale è di circa 250 posti). Le parole di Paparesta sono state confermate dal GOS, il quale ha ufficializzato la decisione.  

La polemica si è spostata anche su Twitter, dove Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, si è ritrovato a rispondere alle lamentele dei sostenitori pugliesi. Abodi ha promesso di informarsi di persona sulla vicenda. Intanto, l'avvocato barese Francesco Biga, sempre a Telebari, ha dichiarato: "Per il 18 aprile, data del derby, la Curva Ovest sarà magicamente pronta. Noi siamo più scemi del Perugia? Bari merita rispetto. La partita andrebbe giocata in campo neutro".

Riccardo Fidenzi

Recent Posts

Me ne vado dalla Serie A, ho bisogno di una nuova esperienza | Anche il Fantacalcio perde un protagonista

La Serie A rischia di perdere uno dei suoi protagonisti principali, anche il Fantacalcio sta…

41 minuti ago

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

12 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

14 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

14 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

15 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

15 ore ago