Categories: News

Info Ternana-Bari: botteghini chiusi, limitazioni agli ospiti e scia di polemiche

Botteghini chiusi Ternana-Bari si avvicina e il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) ha disposto, "per motivi di ordine pubblico, la chiusura dei botteghini dello stadio Liberati il giorno della gara che dunque non effettueranno prevendita e saranno disponibili solo per il ritiro accrediti a patire dalle ore 17.00 fino al fischio d'inizio. Per la stessa motivazione il Ternana Store di viale dello stadio potrà effettuare prevendita solo fino alle ore 13.00 di giovedì 2 aprile". I tifosi rossoverdi potranno comunque acquistare il tagliando anche nella giornata di giovedì, ma soltanto nelle biglietterie esterne (tabaccherie, edicole e bar autorizzati).  

Rabbia Bari "Se il settore ospiti di Terni è parzialmente inagibile, allora tutto lo stadio deve essere inagibile". E ancora: "Le partite della Ternana dovrebbero essere giocate a porte chiuse o altrove, fino al ristabilirsi della normalità. Si penalizza chi con questo non c'entra nulla, dando anzi, paradossalmente, una mano alla squadra di casa".

Quelle riportate, sono solo alcune delle frasi scritte dai tifosi del Bari, che in queste ore stanno sfogando la propria rabbia sul web. Il presidente della squadra biancorossa, Paparesta, intervenendo a Telebari ha annunciato che la trasferta di Terni sarà vietata ai residenti in Puglia. Non sembrerebbe una "punizione" adottata a causa dei disordini avvenuti quando il Bari ha giocato a Pescara, ma una conseguenza del fatto che la Curva Ovest non potrà ospitare i moltissimi tifosi ospiti intenzionati a raggiungere il Liberati (la capienza attuale è di circa 250 posti). Le parole di Paparesta sono state confermate dal GOS, il quale ha ufficializzato la decisione.  

La polemica si è spostata anche su Twitter, dove Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, si è ritrovato a rispondere alle lamentele dei sostenitori pugliesi. Abodi ha promesso di informarsi di persona sulla vicenda. Intanto, l'avvocato barese Francesco Biga, sempre a Telebari, ha dichiarato: "Per il 18 aprile, data del derby, la Curva Ovest sarà magicamente pronta. Noi siamo più scemi del Perugia? Bari merita rispetto. La partita andrebbe giocata in campo neutro".

Riccardo Fidenzi

Recent Posts

Ternana, le opzioni tattiche di Fabio Liverani dopo il calciomercato

Il mercato si è concluso, ieri la Ternana ha svolto il primo allenamento di quello…

4 ore ago

All’Inter non c’è proprio spazio per te | A gennaio te ne devi andare: Chivu lo fa fuori da Appiano Gentile

Calciomercato Inter, nonostante la sessione estiva sia giunta al termine le idee dei nerazzurri non…

5 ore ago

Ternana Women: debutto in Coppa Italia sul campo del Trastevere

La Ternana Women conosce il suo cammino in Coppa Italia 2025/26. Dopo i successi di…

6 ore ago

PAURA DURANTE IL MATCH: si è sentito male, necessario il ricovero in ospedale | Incredulità e sgomento

Sono stati minuti di forte paura dopo quello che è successo in campo: ecco chi…

7 ore ago

Mercato Ternana, ecco dove sono andati gli ex rossoverdi

E' appena terminato il calciomercato della Ternana dove le Fere hanno compiuto una quasi totale…

9 ore ago

Ternana, lista chiusa: ecco chi resta fuori

La decisione era nell’aria, adesso la Ternana ha fugato ogni dubbio: nella lista dei 23…

10 ore ago