Un’altra volta, tutti insieme, per ricordare Massimo Minciarelli. E’ stata questa l’idea, alla base della trasmissione che trovate sul nostro canale YouTube, che qualcuno avrà già visto (da noi o altrove). Non è solo una trasmissione in cui si parla di Ternana, probabilmente non di quella attuale. E’ un luogo virtuale dove raccontare Massimo, scomparso prematuramente qualche tempo fa.

Presenti in questa piccola serata evento chi con Massimo aveva lavorato o condiviso di più il suo percorso professionale, da cantore delle gesta rossoverdi, in questi anni. Da Ivano Mari (che era l’ “acerrimo” nemico) a chi con lui aveva iniziato all’allora canale 58 (come Paolo Grassi) passando per Luca Giovannetti che con Massimo ha passato sia in tv che in radio buona parte della sua carriera giornalistica. E naturalmente il gruppo storico della sua trasmissione (Francesco Fausti, Enrico Maggiolini, Gigi Manini e Luca Marchetti) che sia da Rieti che da Terni, da TeleUmbriaViva, avevano raccontato con lui la Ternana, soprattutto quella di Agarini.

Un’oretta per ricordare tutti le qualità di Massimo ma anche le sue asperità, la voglia di stupire e la capacità di essere sempre al dentro della notizia, dar voce all’ “altro”, andando controcorrente.

Una serata dopo la quale Massimo avrebbe sbraitato, urlando a modo suo. Ma che poi avrebbe riguardato altre 100 volte.  Una serata con un modo diverso per ricordarlo e raccontarlo a chi magari non è riuscito a viverlo come chi ci ha lavorato. Tante risate e qualche magone. 

Vale la pena

In ricordo del Mincia
Sezione: News / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print