Il vecchio bus rossoverde riparte… ma con i colori del Perugia

Il vecchio bus rossoverde riparte… ma con i colori del Perugia

Ternana e Perugia stesso pullman

Cambia la proprietà, cambia il progetto… e cambia anche il pullman. In casa Ternana il rinnovamento è passato anche dai dettagli, e tra questi c’è il mezzo di trasporto ufficiale utilizzato per trasferte e spostamenti stagionali. Un passaggio di consegne che ha coinvolto due fornitori e, a sorpresa, anche un altro club umbro.

Nella stagione 2024/2025, la Ternana viaggiava con un pullman targato FS Busitalia, mezzo brandizzato con i colori rossoverdi e utilizzato in ogni trasferta del campionato. Non era nuovo, anzi, portava con sé i segni di una lunga attività, ma svolgeva comunque il suo compito in modo efficiente.

Con l’arrivo della nuova proprietà dei fratelli D’Alessandro, si è scelto di cambiare: il contratto con Busitalia è stato chiuso e al suo posto è arrivato un accordo con la ditta Troiani, che ha fornito un pullman più moderno. Una scelta dettata probabilmente dall’esigenza di rinnovare l’immagine del club.

Il Perugia “eredita” il pullman della Ternana

La storia, però, ha riservato un epilogo curioso: il vecchio pullman rossoverde, oggi, accompagna le trasferte del Perugia Calcio. La conferma arriva da foto e targhe identiche, anche se ora il mezzo viaggia con una livrea biancorossa. Un cambio di colori che ha fatto rapidamente il giro dei social tra tifosi e appassionati umbri.

Così, quello che fino a pochi mesi fa trasportava le Fere in tutta Italia, oggi accompagna i “cugini” del Perugia. Stesso motore, nuova direzione: storie di calcio, di scelte e di casualità che spesso superano anche i confini della rivalità sportiva.