Categories: News

Il ternano Mattiangeli argento al Mondiale di Subbuteo

Francesco Mattiangeli d’argento ai campionati mondiali di calcio da tavolo subbuteo. L’avvocato ternano ha centrato l’ennesima medaglia di prestigio in un grande appuntamento come quello andato in scena a Roma presso Cinecittà World. Mattiangeli ha vinto la medaglia d’argento nella competizione a squadre Veteran (over 45).

L’Italia dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio con Francia, Austria e Portogallo, ha superato in semifinale la Spagna 3-0 per poi arrendersi in finale a Malta (battuta agli ultimi Europei) 1-2.

Sfortunata anche la prova individuale nella quale l’avvocato ternano ha finito la sua corsa agli ottavi al golden gol contro l’italiano Gianfranco Calonico 3-2 che poi si è laureato campione.

L’Italia che ha vinto tra gli altri anche il titolo open con Colangelo e quello a squadre sempre nell’open ha fatto da padrona nel medagliere vincendo 8 ori,  5 argenti e 3 bronzi.

Erano presenti oltre 250 atleti in rappresentanza di 26 paesi tra cui USA Russia, Ucraina, Australia e Tunisia.

Ternananews Redazione

Recent Posts

TEGOLA PER TUDOR | Per la qualificazione in Champions si fa durissima: CHE DISASTRO per la Juve

Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…

2 ore ago

Settore giovanile Ternana: la Primavera sfida il Frosinone, Under 15 e 17 a Foggia

Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…

3 ore ago

Campobasso, caccia al nuovo direttore sportivo: Degli Esposti tra i nomi in corsa

Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…

4 ore ago

ECCO CHE ARRIVA KRSTOVIC | Accordo trovato per LUGLIO: finalmente la CHANCE DELLA VITA IN UNA BIG

Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…

4 ore ago

Ternana: ecco tutti i rossoverdi convocati per il ritiro romano

Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…

5 ore ago

RETEGUI FIRMA CON LA JUVE | Ciao ciao Atalanta: Giuntoli mi ha convinto così

L'attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco…

5 ore ago