Il ternano Luigi Garofalo parteciperà al corso da preparatore atletico professionista in programma dal 12 aprile al 19 maggio, presso il centro tecnico federale di Coverciano.
Il 34enne preparatore ha una laurea triennale in Scienze motorie all’Università di Torino e una magistrale in scienze e tecniche dell’attività sportiva conseguita all’Università di Perugia.
Garofalo ha trascorso 6 anni in Ternana. Prima facendo tutta la trafila nelle squadre del settore giovanile, dai più piccoli fino ad arrivare alla Primavera. Poi nel secondo anno di B della squadra rossoverde è stato promosso in prima squadra dove è rimasto fino a fine stagione collaborando prima con lo staff di Domenico Toscano, poi con quello di Attilio Tesser. Lo scorso anno ha lavorato in serie D all’Orvietana mentre in questa stagione è impegnato con il Campitello.
Luigi Garofalo è l’unico ternano dei 40 giovani preparatori che parteciperanno al corso per ottenere la qualifica di "professionisti".
Torna in campo domani la Ternana Women. Le rossoverdi ospitano l’Inter nella prima giornata del…
Liverani potrebbe riproporre la difesa a quattro anche nel match con la Torres. Una delle…
Festa grande per il pilota ternano Tommaso Montanari, protagonista di una straordinaria Dakar 2026, che…
L'allenatore rossoverde ha fatto il punto sul mercato in uscita. Mancano poche ore alla fine…
Torna Ferrante, c'è anche Aramu. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati per la gara…
Brillante terzo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli al Major FISTF di Parigi, disputato il…