Il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, al CdU inquadra così la sfida di oggi: “E' inutile negarlo, così come dissi all'andata, un derby non è una gara come tutte le altre. E' una partita che viene attesa dai tifosi per tutta la stagione, che coinvolge, nel caso del derby che stiamo per vivere, l'intera regione anche quella parte che solitamente non si interessa di calcio. E' motivo di orgoglio che Ternana e Perugia si affrontino in un campionato prestigioso come quello di serie B”.
Ma quest’anno la partita vale anche di più: “Quest'anno il derby umbro, fattore non secondario, ha anche un particolare significato per la classifica. Sarà una partita vera, aperta ad ogni pronostico, con un grande contorno di pubblico che sosterrà le due squadre. E' superfluo dire che l'augurio è che, così come accaduto allo stadio Curi, tutta si svolga nella massima serenità, ringraziando le forze dell'ordine per il lavoro che stanno facendo e faranno, e sicuro che il comportamento dei tifosi non travalicherà l'immancabile rivalità sportiva”.
Come assisterà alla gara? “Insieme al sindaco di Terni, Di Girolamo, con il quale vedemmo anche la partita di qualche mese fa che si disputò sul campo perugino. Non me ne voglia il collega ed i suoi cittadini, ma al di là del decubertiano "Vinca il migliore", nella parte del mio cuore extraistituzionale mi auguro che quel migliore sia il Grifo, ottenendo così un risultato utile alla corsa verso la massima serie”.
Faccia a faccia con i tifosi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità a proposito di un affare che era nell'aria già…
Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…
Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…