Categories: News

Il sindaco di Perugia: “Mi auguro che il Grifone…”

Il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, al CdU inquadra così la sfida di oggi: “E' inutile negarlo, così come dissi all'andata, un derby non è una gara come tutte le altre. E' una partita che viene attesa dai tifosi per tutta la stagione, che coinvolge, nel caso del derby che stiamo per vivere, l'intera regione anche quella parte che solitamente non si interessa di calcio. E' motivo di orgoglio che Ternana e Perugia si affrontino in un campionato prestigioso come quello di serie B”.

Ma quest’anno la partita vale anche di più: “Quest'anno il derby umbro, fattore non secondario, ha anche un particolare significato per la classifica. Sarà una partita vera, aperta ad ogni pronostico, con un grande contorno di pubblico che sosterrà le due squadre. E' superfluo dire che l'augurio è che, così come accaduto allo stadio Curi, tutta si svolga nella massima serenità, ringraziando le forze dell'ordine per il lavoro che stanno facendo e faranno, e sicuro che il comportamento dei tifosi non travalicherà l'immancabile rivalità sportiva”.

Come assisterà alla gara? “Insieme al sindaco di Terni, Di Girolamo, con il quale vedemmo anche la partita di qualche mese fa che si disputò sul campo perugino. Non me ne voglia il collega ed i suoi cittadini, ma al di là del decubertiano "Vinca il migliore", nella parte del mio cuore extraistituzionale mi auguro che quel migliore sia il Grifo, ottenendo così un risultato utile alla corsa verso la massima serie”.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Liverani risponde a Ferrero: “Mai commentato le parole dei presidenti, non ho parlato con Ferrero”

Fabio Liverani replica con eleganza alle parole di Ferrero dopo Ternana-Arezzo: "Non commento le dichiarazioni…

4 ore ago

Ravenna, Marchionni: “Comandano tre squadre ma non dimentichiamoci della Ternana”

Marchionni inserisce la Ternana tra le squadre che lotteranno per la promozione. L’allenatore del Ravenna,…

5 ore ago

LUTTO DRAMMATICO nel calcio: se n’è andato giovanissimo | Una vera e propria TRAGEDIA

Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme…

6 ore ago

Ternana Women, vigilia di campionato contro la Juventus: le parole di mister Cincotta

È tempo di vigilia in casa Ternana Women. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, le rossoverdi…

6 ore ago

Gubbio-Ternana, Di Carlo: “Puntiamo a vincere il derby”

L'allenatore rossoblù non si tira indietro: l'obiettivo è battere la Ternana. Mimmo Di Carlo allenatore…

7 ore ago

Beffa Bagnaia, anche questa proprio non ci voleva | Una DECISIONE ASSURDA in casa Ducati

L'ultimo Gran Premio è stato un vero e proprio disastro per il pilota Ducati. E…

8 ore ago