Sembrerà retorico, ma le grandi squadre si costruiscono proprio con il gruppo. E non possiamo non sottolineare che nella foto di festeggiamenti, sotto lo spicchio dedicati ai 500 tifosi della Ternana, si è voluto ricordare Marco Capuano, che proprio in settimana si è operato al tendine (per riattaccarlo al perone) e che starà fuori per almeno 3 mesi.
Non è un gesto scontato. Capuano era a casa a vedere la tv e proprio dalla tv prima (e dai social poi) ha scoperto le dediche dei suoi compagni di squadra. Era praticamente deciso che chiunque avesse segnato avrebbe omaggiato, con la maglietta, Marco.
Ma il primo gol, quello di Sorensen, è servito a riaccendere l’entusiasmo, il secondo, quello di Pettinari a riacciuffare la partita. E Martella era sempre lì in panchina, pronto a dare la maglia al momento giusto. Ma evidentemente il momento giusto era il gol da tre punti, il gol di Ciccio Di Tacchio. Quello che ha stappato definitivamente la partita.
E così dopo la corsa sotto i tifosi ecco la maglia mostrata alle telecamere. La dedica è per il gol che vale 3 punti, non uno banale. 
E poi sempre la stessa maglia sotto il gruppone nella foto che tutti hanno messo sui social e che anche noi ora vi riproponiamo.
Un gesto straordinario. Che avrà riempito il pomeriggio di Capuano ma soprattutto lo spogliatoio rossoverde

Sezione: News / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 19:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print