Mert Durmush nuovo attaccante della Ternana, arriva in prestito dal Pisa - Foto Instagram
Trequartista tecnico e dinamico, Mert Myuslyum Durmush (2005) arriva alla Ternana in prestito stagionale dal Pisa. Un innesto giovane ma già esperto del calcio italiano, pronto a portare qualità tra le linee nel sistema di gioco di Mister Fabio Liverani.
La sua storia calcistica inizia in Bulgaria, cresce nelle giovanili del PFK Liteks Loveč dove colleziona 16 presenze ed 1 gol in Vtora Liga. Dopo un periodo alla Sancataldese le sue prestazioni attirano il Pisa, che ne acquisisce il cartellino e lo manda in prestito per continuare la sua crescita.
Conosce già bene il l’ambiente italiano e quello del campionato di Serie C, un elemento non banale per il suo impatto immediato: nella stagione 2024/2025 veste la maglia del Sestri Levante, dove gioca 30 gare, realizzando 4 gol e 3 assist. Una stagione positiva che ha messo in evidenza le sue qualità tra le linee.
Sul fronte internazionale Durmush conta 4 presenze con la nazionale Under 21 Bulgara. Non a caso, sul suo profilo Instagram, mostra con orgoglio tutte le maglie indossate in carriera, compresa quella della selezione bulgara.
Un’altra pagina buia per il nostro calcio, con la giustizia sportiva che ha usato la…
Il Comitato Organizzatore “Un Secolo da Fere” ha espresso, attraverso un comunicato ufficiale, un sentito…
Vi abbiamo chiesto di raccontarci il vostro momento “rossoverde” preferito. Ecco quello di Bruno Buonomo.…
Questa volta ha preso la sua decisione, vuole lasciare il Real Madrid: è arrivato il…
Dopo la difficile trasferta sul campo dell’Inter, Ternana Women pronta a voltare pagina e a…
Inizia nel migliore dei modi la stagione dell’Esseti Basket Terni che, davanti al pubblico del…