Sarà Terni Col Cuore a sostenere le spese d’affitto della palestra per l’attività dell’associazione ASD Gruppo Lottatori Ternani A. Molfino, presieduta da Mario Molfino e dove il figlio, il pluri campione del mondo Jonathan, ricopre il ruolo di responsabile degli atleti. Per anni i ragazzi dell’associazione, nonostante gli ottimi risultati conseguiti anche a livello internazionale (non ultimi un argento ed un bronzo agli “assoluti” di lotta libera lo scorso gennaio) hanno dovuto allenarsi in condizioni di enorme disagio, in palestre “di fortuna”, nei garage o, addirittura, all’aperto.
Quando il presidente Stefano Bandecchi è venuto a conoscenza della situazione si è subito attivato tramite il presidente di Terni Col Cuore, Paolo Tagliavento, ed in breve tempo si è trovata la giusta collocazione per questi ragazzi ed i loro istruttori che avranno così la possibilità di allenarsi nel migliore dei modi, in un ambiente adatto, e conseguire ancora, come auspicabile, risultati di ottimo livello.
Jonathan Molfino si è detto: “Estremamente grato e meravigliato per questo aiuto che Terni Col Cuore ha offerto. Nessuno mai ci aveva teso la mano con tanta sensibilità, peraltro in modo spontaneo, e questo ci rende davvero felici e riconoscenti. Stefano Bandecchi, Paolo Tagliavento e tutta Terni Col Cuore hanno dimostrato amore e sincero interesse nei confronti di tutto lo sport, segno che nel calcio esistono ancora valori sani al di là del business”.
Questo il pensiero del vice presidente dell’associazione, Massimiliano Vecchione: “A nome dell’associazione siamo profondamente riconoscenti perchè questo gesto di Terni Col Cuore risolve un problema che si trascinava ormai da anni. Senza alcun interesse l’associazione voluta da Stefano Bandecchi è intervenuta per sostenerci e permettere ai nostri ragazzi, agnonisti e non, di proseguire nella pratica di questo sport che amiamo e che, finalmente, potremo continuare a praticare nelle migliori condizioni possibili”.
E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…
L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…
Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…
Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…
Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…