Il Circolo La Valletta riparte dal padel: Momentum Sport e Cristian Calneggia alla guida del rilancio

Alessia Quondam, Fabio Moscatelli, Giuditta Filipponi, Cristian Calneggia - Foto TernanaNews
A partire da lunedì, gli storici impianti sportivi del circolo de La Valletta a Narni entreranno in una nuova fase di vita grazie alla gestione di Momentum Sport, che porta con sé un nome di assoluto prestigio internazionale: Cristian Calneggia, ex numero 17 del mondo nel ranking padel.
L’iniziativa è stata presentata oggi a Terni, presso il centro personal Glow di via Guglielmi, alla presenza di autorità istituzionali e sportive. Un’occasione per illustrare la visione del progetto e rilanciare un impianto storico che ha visto crescere generazioni di sportivi.
Cristian Calneggia, volto di punta dell’iniziativa, ha espresso grande entusiasmo:
“Abbiamo deciso di dare vita a questa nuova società per far crescere il padel in Umbria, regione che ha tanto da offrire. Ripartiamo da un impianto storico come quello de La Valletta, dove il campo ha sempre parlato da sé. Ringrazio tutti coloro che ci stanno sostenendo in questa nuova avventura”.
Presente anche Giuditta Filipponi, delegata provinciale della FITP, che ha salutato con favore l’iniziativa:
“Quando nasce qualcosa di nuovo siamo sempre contenti. È bello vedere che l’attività riprende vita, e sapere che il circolo intende affiliarsi alla Federazione lo rende ancora più importante. Diventereste l’87° circolo affiliato in Umbria, un segno di quanto il padel stia crescendo anche in una regione piccola, spesso sottovalutata, ma ricca di numeri e passione”.

Il Comune di Narni ha voluto sottolineare l’importanza del progetto con le parole del vicesindaco e assessore allo sport Alessia Quondam:
“Siamo orgogliosi che un impianto così storico possa tornare a essere un punto di riferimento, magari per nuovi talenti. Il padel è in forte ascesa e la presenza di professionisti come Calneggia può rappresentare una grande opportunità per i giovani sportivi del territorio”.
Significativo anche l’intervento di Fabio Moscatelli, membro della Giunta Regionale del CONI:
“In Umbria ci sono oltre 100.000 persone affiliate a federazioni sportive, di cui circa 7.000 nel padel, una disciplina che sei anni fa era una scommessa. Oggi è una realtà strutturata, con tecnici e dirigenti che lavorano a livello giovanile e che rappresentano un’eccellenza nazionale. Il rilancio de La Valletta ha un grande valore non solo sportivo, ma anche culturale e sociale. È un impianto dove sono cresciute intere generazioni e che ora può tornare a essere centrale nella vita del territorio”.
Il nuovo progetto sportivo promette di coniugare tradizione e innovazione, riportando lo storico circolo al centro della scena sportiva umbra, con eventi, formazione e attività per tutte le età.