I fari della Serie B e della Serie C sono puntati, tutti o quasi, sulla questione Cesena, sul suo probabile fallimento e sulla sua probabile mancata iscrizione al prossimo campionato cadetto. Lugaresi, che la scorsa settimana era arrivato a minacciare un gesto estremo, colto dallo sconforto, questa volta non sembra voler mollare, e promette di trovare il modo di iscrivere la squadra alla prossima stagione, nonostante tutte le problematiche presenti al momento.
A fare il punto sulle questione spinose ci pensa Il Resto del Carlino, che definisce utopia la speranza di Lugaresi di appianare tutti gli scogli necessari, che sono cinque e di natura diversa fra loro. C'è un aspetto che riguarda la giustazia civile, ovvero la richiesta di fallimento da parte della Procura della Repubblica di Forlì per avere, il debito della società, superato il patrimonio netto, ma ce n'è anche uno penale, dal momento che c'è un'indagine in corso, pure se i nomi degli indagati non sono attualmente in circolazione. Esiste poi la richiesta della Federcalcio al Tribunale delle imprese di Bologna, quella di commissariare la società Cesena per permetterle di continuare la sua attività senza il peso dei debiti, che rimarrebbero in campo agli attuali propietari, azzerando di fatto la dirigenza. Ma l'Agenzia delle Entreta, e qui sorge il quarto problema, continua a rifiutare e a non dare seguito alle proposte presentate dal Cesena per rientrare dei debiti, oltre al fatto che la società romagnola (insieme al Chievo) è stata anche deferita per plusvalenze fittizie, un'accusa che se confermata potrebbe portare molti punti di penalizzazione nella prossima stagione.
Insomma, Lugaresi dovrebbe trovare una soluzione a tutte queste problematiche per poter garantire alla squadra un futuro.
A soli cinque giorni dalla fine della regular season, la Serie C è già pronta…
Con il motto "Nulla al caso" la Ternana ha fatto sottoporre i propri giocatori ad…
Franco Mastantuono, tutti pazzi per il gioiello del River Plate: l'argentino potrebbe sbarcare in Serie…
Piero Braglia analizza i playoff di Serie C e indica le sue favorite per la…
La Ternana chiarisce che la recente sentenza del TAR Umbria non influenzerà il progetto del…
Colpo di scena inaspettato in casa azzurra: il grande protagonista della stagione ha chiesto di…