Categories: News

Il CCTC e le riflessioni sulle dichiarazioni del “geometra” Coletto

Riportiamo di seguito il comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs.

"Il Direttivo del CCTC, promotore del Comitato raccolta firme per il riequilibrio sanitario in Umbria, sente la necessità di esprimere alcune più che ovvie riflessioni circa le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Regionale alla Sanità “geometra” Coletto in merito al progetto stadio/clinica presentato dalla Ternana Calcio.

La prima, in via preliminare, è che ci appare perlomeno singolare che un ente come la Regione Umbria non abbia (cosa che potrebbe starci forse per un piccolo Comune di “vattelappesca”…) all’interno della sua avvocatura, professionalità atte a valutare la applicabilità della “legge stadi” alla fattispecie e che quindi si sia dovuto ricorrere (con un esborso di pubbliche risorse per 40.000 €) ad un parere esterno di una università privata, peraltro concorrente alla UniCusano;

la seconda, è che il dire “sarà difficile ridistribuire le quote convenzione” ci lascia basiti poiché esiste un orientamento giurisprudenziale che segnatamente richiama i concetti di “prossimità e migliore offerta di servizio sanitario”, peraltro recepiti in due atti del Consiglio Regionale all’unanimità;

la terza, è che, se a questa ultima bislacca uscita, aggiungiamo quella in cui invita i ternani a rivolgersi al ministro Speranza, le nostre preoccupazioni si trasformano in un più che giustificato, ormai indispettito, risentimento a fronte di atteggiamenti tipici del vizio tutto italiano del “tutto cambi perché nulla cambi”, questo sarebbe gravissimo e un pessimo viatico anche per quanto riguarda il nuovo ospedale S.Maria.

In ragione di tutto ciò abbiamo deciso di incaricare un legale ternano esperto di Diritto Amministrativo di effettuare un accesso a tutti gli atti inerenti i procedimenti degli accreditamenti e delle convenzioni, pronti a difendere in tutte le sedi il diritto di un intero territorio dell’Umbria ad avere rispetto, conculcato per troppo tempo da simili inaccettabili atteggiamenti.

Come da sempre da noi affermato, chiunque sarà chiamato ad assumersi di fronte al territorio ternano le proprie responsabilità e

per nostro conto non tollereremo “giochetti e puerili furberie” e non faremo sconti a nessuno".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Club bianconero in vendita | RIVOLUZIONE IN SOCIETÀ: l’annuncio ufficiale

La notizia che sta circolando in queste ore sta sconvolgendo il calcio italiano. La vendita…

9 minuti ago

Liverani: “Ciammaglichella porta qualità diverse, ha spaccato la partita”

Fabio Liverani rivela la scelta tattica che ha cambiato le sorti del match: l’ingresso di…

58 minuti ago

Rassegna stampa – La pagella della Ternana secondo i quotidiani

La Ternana ha battuto 2-0 la Pianese nell'ultimo turno di campionato. Di seguito la pagella…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, ai playoff da leader

Fere, ai playoff da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

“Non siamo amici”: batosta Sinner | Annuncio CLAMOROSO sulla vita del tennista

Jannik Sinner, pessime notizie per l'attuale numero uno al mondo: "Non siamo amici". Spiazzato il…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, blindato il secondo posto

Ternana, blindato il secondo posto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

4 ore ago