Categories: News

Il CCTC e le riflessioni sulle dichiarazioni del “geometra” Coletto

Riportiamo di seguito il comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs.

"Il Direttivo del CCTC, promotore del Comitato raccolta firme per il riequilibrio sanitario in Umbria, sente la necessità di esprimere alcune più che ovvie riflessioni circa le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Regionale alla Sanità “geometra” Coletto in merito al progetto stadio/clinica presentato dalla Ternana Calcio.

La prima, in via preliminare, è che ci appare perlomeno singolare che un ente come la Regione Umbria non abbia (cosa che potrebbe starci forse per un piccolo Comune di “vattelappesca”…) all’interno della sua avvocatura, professionalità atte a valutare la applicabilità della “legge stadi” alla fattispecie e che quindi si sia dovuto ricorrere (con un esborso di pubbliche risorse per 40.000 €) ad un parere esterno di una università privata, peraltro concorrente alla UniCusano;

la seconda, è che il dire “sarà difficile ridistribuire le quote convenzione” ci lascia basiti poiché esiste un orientamento giurisprudenziale che segnatamente richiama i concetti di “prossimità e migliore offerta di servizio sanitario”, peraltro recepiti in due atti del Consiglio Regionale all’unanimità;

la terza, è che, se a questa ultima bislacca uscita, aggiungiamo quella in cui invita i ternani a rivolgersi al ministro Speranza, le nostre preoccupazioni si trasformano in un più che giustificato, ormai indispettito, risentimento a fronte di atteggiamenti tipici del vizio tutto italiano del “tutto cambi perché nulla cambi”, questo sarebbe gravissimo e un pessimo viatico anche per quanto riguarda il nuovo ospedale S.Maria.

In ragione di tutto ciò abbiamo deciso di incaricare un legale ternano esperto di Diritto Amministrativo di effettuare un accesso a tutti gli atti inerenti i procedimenti degli accreditamenti e delle convenzioni, pronti a difendere in tutte le sedi il diritto di un intero territorio dell’Umbria ad avere rispetto, conculcato per troppo tempo da simili inaccettabili atteggiamenti.

Come da sempre da noi affermato, chiunque sarà chiamato ad assumersi di fronte al territorio ternano le proprie responsabilità e

per nostro conto non tollereremo “giochetti e puerili furberie” e non faremo sconti a nessuno".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women, domani l’Inter al “Moreno Gubbiotti”. Ardizzone: «Serve lo spirito giusto»

Torna in campo domani la Ternana Women. Le rossoverdi ospitano l’Inter nella prima giornata del…

6 ore ago

Liverani: “Cambio modulo? E’ un sistema di gioco nuovo che farà parte del nostro percorso”

Liverani potrebbe riproporre la difesa a quattro anche nel match con la Torres. Una delle…

7 ore ago

Miranda festeggia Tommaso Montanari: domenica l’omaggio al pilota ternano reduce dalla Dakar 2026

Festa grande per il pilota ternano Tommaso Montanari, protagonista di una straordinaria Dakar 2026, che…

8 ore ago

Liverani sul mercato: “Non vogliamo fuori lista. Ferrante è disponibile”

L'allenatore rossoverde ha fatto il punto sul mercato in uscita. Mancano poche ore alla fine…

9 ore ago

Ternana-Torres: i rossoverdi convocati da Liverani, c’è Aramu

Torna Ferrante, c'è anche Aramu. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati per la gara…

10 ore ago

Subbuteo, Mattiangeli sul podio a Parigi: terzo posto al Major FISTF

Brillante terzo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli al Major FISTF di Parigi, disputato il…

10 ore ago