Categories: News

Il Brescia non ci sta: inoltrata la richiesta di illecito per riottenere la B

Il Brescia e Massimo Cellino stanno facendo di tutto per riottenere la Serie B. Questo il comunicato diffuso dal club lombardo alla Procura Federale e alla Procura Generale dello Sport presso il C.O.N.I.:

Brescia Calcio comunica di aver inoltrato alla Procura Federale presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla Procura Generale dello Sport presso il C.O.N.I. notizia di illecito e richiesta di esercizio del potere disciplinare ai sensi dell’art. 118 CGS F.I.G.C.

COSA PREVEDE L'ARTICOLO 118 DEL CGS della FIGC – Ecco cosa prevede l'articolo 118 del Codice di Giustizia Sportiva della FIGC:

Art. 118 Azione del Procuratore federale 

1. Il Procuratore federale esercita in via esclusiva l’azione disciplinare nei confronti di tesserati, affiliati e degli altri soggetti legittimati, quando non sussistono i presupposti per 102 l’archiviazione. 

2. Il Procuratore federale prende notizia degli illeciti di propria iniziativa e riceve le notizie presentate o comunque pervenute, purché non in forma anonima o priva della compiuta identificazione del denunciante. 

3. L’azione disciplinare è esercitata di ufficio ed il suo esercizio non può essere sospeso né interrotto, salvo sia diversamente stabilito. 

4. È competente a giudicare sulle violazioni oggetto di deferimento da parte della Procura federale il Tribunale federale di appartenenza dell’incolpato al momento della violazione.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

10 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

11 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

13 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

14 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

15 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

16 ore ago