Le pagelle della Ternana dopo il successo nel derby secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6,5 - Un derby che sa di remake. Un anno fa De Luca, oggi Di Carmine: sui rigori a sfavore è sempre un fattore.

Capuano 7 - Grande partita per la colonna della difesa rossoverde, praticamente perfetto su Di Carmine prima e Melchiorri poi.

Mantovani 7 - Nell'inedita veste di terzino destro disputa una partita di spessore assoluto, quando gioca d'anticipo è tanta tanta roba.

Sorensen 6,5 - Fisico ed esperienza per guidare una retroguardia oggi perfetta.

Corrado 6,5 - Buona prestazione per l'estero rossoverde, autentico pendolino sulla fascia specialmente nel primo tempo. Dal 78' Diakitè 6 - Ottimo approccio, si fa notare per un paio di giocate di qualità.

Palumbo 6,5 - Ottimo l'assist che vale la rete del vantaggio di Partipilo, nella ripresa un'altra magia consente nuovamente di smarcare l'attaccante a centro area. Spende tanto e, alla lunga, perde di efficacia nei passaggi. Sostituito tra gli applausi dei 12mila del Liberati. Dal 78' Celli sv.

Di Tacchio 6,5 - Una diga davanti la difesa, un muro a tratti insuperabile. Vicino al gol a metà primo tempo con un missile dalla distanza.

Agazzi 6 - Lavoro oscuro a tratti invisibile, ma determinante sul piano tattico.

Coulibaly 5,5 - Ancora lontano parente del calciatore devastante ammirato nella prima parte dello scorso campionato di A. Commette fallo da rigore e viene ammonito. Dal 65' Cassata 6 - Buon approccio e mezz'ora incisiva.

Partipilo 7 - Chi poteva essere, se non lui, a decidere il derby umbro? Decisivo. Dall'85' Moro sv.

Favilli 6 - Si vede pochissimo in zona gol, Rosi lo tiene bene a bada. Merita la sufficienza perchè combatte, corre e dà una mano anche in fase difensiva. Dall'85' Donnarumma sv

Cristiano Lucarelli 6,5 - Massimo risultato con il minimo sforzo, lo premia uno schema su palla inattiva. Porta a casa la gara di Parma e il derby con il Perugia: basterà per ritrovare il feeling con il vulcanico Bandecchi?

Sezione: News / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 18:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print