Le pagelle della Ternana secondo Tuttomercatoweb.com dopo il ko contro l'Ascoli:

Iannarilli 5 - Non è la sua serata, Maistro lo buca alla prima occasione concreta ed in generale l'Ascoli capitalizza quasi tutte le palle gol create.

Ghiringhelli 5 - La catena D'Orazio-Maistro-Bidaoui è particolarmente ispirata e i bianconeri riescono a far male sulla fascia di sua competenza. Appena rimedia il cartellino giallo, Lucarelli lo richiama in panchina. Dal 37' p.t.: Defendi 6- Analogamente al compagno fa fatica nel confronto con Bidaoui, ma è più presente in fase di spinta e piazza l'assist per il gol di Peralta.

Boben 6 - Tiene d'occhio Tsadjout e sbroglia qualche situazione spinosa nella propria area.

Sorensen 5,5 - La manovra dell'Ascoli si affida ai giocatori veloci che sanno attaccare palla a terra, e le sue caratteristiche fisiche non rendono al massimo in questo contesto.

Celli 5 - Si prende un grandissimo rischio con il fallo che vale il rigore poi trasformato in calcio di punizione dal VAR, ma proprio sulla battuta di Maistro si lascia bruciare da Baschirotto per il tap-in. Dal 32' s.t.: Salzano s.v.

Paghera 5,5 - Manca un po' di lucidità nei contrasti e l'Ascoli ne approfitta. Lucarelli corre ai ripari. Dal 38' p.t.: Proietti 6,5 - Entra in campo con molto agonismo ma senza mai sfociare nel nervosismo. E' uno dei migliori nella formazione rossoverde.

Palumbo 6,5 - Ottima la giocata che propizia il gol di Falletti, nel complesso è uno degli elementi dal rendimento più costante nella formazione umbra.

Partipilo 6,5 - Inizia fortissimo ma trova sulla sua strada un attento Leali. Anche nella ripresa tenta più volte di far male, ma con il passare dei minuti perde un po' di mordente. Dal 32' s.t.: Peralta 6,5 - Vuole dare il suo contributo alla manovra offensiva della Ternana e lo dimostra entrando bene in partita. Nel recupero accorcia le distanze sfruttando al meglio l'assist di Defendi.

Falletti 6,5 - Cerca di agevolare il più possibile il dialogo tra i reparti facendo l'elastico tra centrocampo e attacco, va alla conclusione innumerevoli volte e nella ripresa realizza il gol che accende fugacemente la speranza della Ternana.

Mazzocchi 5,5 - Qualche spunto positivo, ma troppo poco per dare una svolta alla partita.

Donnarumma 6 - Un paio di giocate importanti: la girata che nel primo tempo scalda i guantoni a Leali, e l'assist pregevole per la rete di Falletti. Per il resto non manca la volontà quanto piuttosto l'efficacia. Dal 21' s.t.: Pettinari 5,5 - Fa rifiatare Donnarumma ma non lascia particolarmente il segno.

Cristiano Lucarelli 5,5 - Mette in campo una formazione quasi-tipo ma la Ternana non gira sui ritmi abituali e, nonostante tenga testa all'Ascoli sul piano del gioco, paga carissime alcune disattenzioni difensive. Nella ripresa arriva la timida reazione, guidata dai sudamericani, ma non basta per riaprire la gara.

Sezione: News / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 16:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print