Ecco le pagelle di Ternana-Vicenza 5-0 (LEGGI QUI LA CRONACA) secondo la redazioned i TuttoMercatoWeb.

TERNANA

Iannarilli 6 - Subisce soltanto un tiro in porta lungo tutto il corso della contesa, salvata dal palo sul tentativo da parte di Ranocchia. Poi osserva i suoi annientare il Vicenza.

Ghiringhelli 6,5 - Riprende posto lungo la corsia di destra, buona prestazione la sua ed è anche il suo il lancio che stappa il match dal quale nasce l'azione del primo gol.

Sorensen 6 - Tranne per il giallo preso praticamente subito, il centrale danese non ha grossi problemi nel contenere le avanzate degli avanti veneti. Un primo tempo senza patemi d'animo, sostituito in avvio di ripresa. (Dal 46' Boben 6 - Nessun pericolo per lui).

Capuano 6 - Ordinaria amministrazione per l'ex centrale del Frosinone, Meggiorini e Dalmonte non si rendono praticamente mai pericolosi e vive un pomeriggio molto tranquillo.

Martella 7 - L'ala aggiunta del gioco della formazione di Cristiano Lucarelli, prova magistrale del terzino sinistro. Arriva sul fondo e mette in mezzo traversoni importanti, due assist per legittimare l'ottima prestazione.

Proietti 6,5 - Legna e non solo in mezzo al campo, il mediano di Lucarelli riesce a fare benissimo le due fasi di gioco. Nella ripresa è il protagonista dell'episodio, che ha anche causato l'espulsione di Giacomelli, che porta al gol Donnarumma. (Dal 62' Agazzi 6 - Si mette a governare il centrocampo).

Palumbo 7 - Il faro in mezzo al campo della Ternana, tutte le azioni partono dal suo piede. Un piede educato come dimostrato nel gol che ha sbloccato il match, collo mancino chirurgico che non ha lasciato scampo a Grandi.

Partipilo 8 - Si è sbloccato. Inizia con un assist, il sesto della sua stagione per poi concludere con una doppietta. Il protagonista assoluto del match, immarcabile per la difesa biancorossa. Con un Partipilo così ci sarà da divertirsi per i tifosi ternani. (Dal 75' Salzano sv).

Falletti 6,5 - Gli manca soltanto in gol, è in credito con la fortuna visto il salvataggio di Bruscagin sul suo destro. Quando si muove sulla trequarti è un pericolo costante per i difensori avversaria. (Dal 72' Pettinari sv).

Furlan 6 - Buon primo tempo nel suo, non al livello di Partipilo ma quando c'è da spingere non si tira indietro. Apre anche qualche corridoio interessante per le sovrapposizioni di Martella. (Dal 62' Capone 6,5 - Nemmeno il tempo di entrare in campo che scodella l'assist vincente per la doppietta di Partipilo).

Donnarumma 7,5 - Seconda gara in gol consecutiva per l'ex bomber del Brescia, sta tornando sui livelli di due stagioni fa. Protagonista su tutti i gol della Ternana, velo per Palumbo e pallone geniale per Martella. Nella ripresa pensa per se realizzando la doppietta.

All. Cristiano Lucarelli 7 - Si rivede la Ternana ammirata nella scorsa stagione, a proiezione offensiva e con tanti uomini ad attaccare la metà campo avversaria. Una prestazione ottima quelle delle Fere, riesce anche a ritrovare quel Partipilo che è stato decisivo lo scorso anno. Solo note positive.

VICENZA

Grandi 6 - Cinque conclusioni subite, cinque reti subite. Forse l'estremo difensore biancorosso è l'unico incolpevole del risultato finale, non poteva fare molto sulle conclusioni dei padroni di casa.

Brosco 5 - Rovina la sua partita nell'azione del terzo gol della Ternana, sente il leggero tocco di Proietti e cade: l'arbitro non fischia e Donnarumma ne approfitta. Mette la parola fine alla partita.

Pasini 5,5 - Prova, almeno nel primo tempo, a ricucire gli errori dei compagni di squadra. Buone le chiusure su Donnarumma, finisce anche lui poi però naufragare nel secondo tempo.

Cappelletti 5 - Pesante e decisivo l'errore dell'ex Padova, più furbo Partipilo in occasione del vantaggio della Ternana che alla fine è un regalo del difensore biancorosso. Esce dopo mezzora per un problema fisico. (Dal 38' Bruscagin 5,5 - Salva un gol già fatto di Falletti poi perde la direttiva nel secondo tempo).

Di Pardo 5 - Una giornata in apnea lungo la corsia destra, costretto a rincorrere un cliente molto scomodo come Bruno Martella che fa il bello ed il cattivo tempo sul suo versante.

Taugourdeau 5 - L'ex Trapani dovrebbe prendere il mano il gioco del Vicenza ma non riesce nell'intento, un primo tempo abbastanza anonimo il suo tanto che viene sostituito all'intervallo. (Dal 46' Zonta 5 - Si vede solo in occasione del giallo).

Ranocchia 6 - E' lui l'unica luce nella notte fonda del Vicenza, prova a prendersi per mano i biancorossi. Colpisce il palo sullo 0-0, lì la gara poteva veramente cambiare. L'unico che prova a tirare in porta.

Crecco 4,5 - Viene sorpreso da Partipilo nell'azione del secondo gol della Ternana, si dimentica dell'avversario che insacca indisturbato. Va vicino al gol ma nella ripresa regala un altro gol al ventuno delle Fere.

Proia 5,5 - Schierato nell'insolita veste di trequartista, comincia bene con qualche inserimento senza palla in area avversaria. Dalla metà della prima frazione in poi comincia lentamente a sparire dalla manovra biancorossa. (Dal 46' Giacomelli 4 - Se il Vicenza era quasi al tappetto, lui rifila il colpo del KO. Proteste veementi con il direttore di gara che valgono il rosso lasciando i suoi in dieci sul 3-0 dopo meno di quindici minuti dal suo ingresso in campo).

Meggiorini 5 - Ritrova la maglia da titolare dopo la panchina con la Reggina, fa tutto tranne che sfruttare l'occasione. Non si vede mai in area di rigore avversaria, mai veramente pericoloso. (Dal 76' Calderoni sv).

Dalmonte 5,5 - Almeno ci prova, rispetto al compagno di reparto prova a darsi una scossa. Si divora un gol nella ripresa, l'unico davanti che prova a farsi notare. (Dal 76' Longo sv).

All. Christian Brocchi 5 - C'è tanto, tantissimo lavoro da fare per riprendere questo Vicenza che gioca anche un buon calcio fino al gol della Ternana. Alla prima difficoltà i biancorossi si sgretolano troppo facilmente, prova a cambiare qualcosa ma forse crea anche più confusione.

Sezione: News / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 20:30 / Fonte: TuttoMercatoWeb
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print