Venezia-Ternana atto undici. La sfida di domani al Penzo sarà la undicesima tra i lagunari e i rossoverdi con un bilancio che pende nettamente in favore dei padroni di casa. Sette le vittorie per gli arancioneri, mentre solo una per i rossoverdi datata 11 gennaio 2004 con mister Beretta in panchina, più di 20 anni fa. In quell’occasione fu il gol di Frick a inizio partita a decidere l’incontro in favore dei rossoverdi. Uno 0-0 stagione 02/03 e un 3-3 stagione 04/05 gli altri risultati, entrambi maturati in Serie B.
L’ultima volta che Venezia e Ternana si sono sfidate al Penzo era il 3 dicembre 2022 con Andreazzoli alla prima in panchina, vittoria di misura del Venezia per 2-1 con la doppietta del nazionale finlandese Pohjanpalo a condannare alla sconfitta i rossoverdi che con Falletti su rigore al 37’ nel primo tempo avevano rimediato all’iniziale svantaggio. 3-1 per il Venezia nel match del 14 dicembre 2021 valevole per i sedicesimi di Coppa Italia con i padroni di casa che fecero valere il fattore campo e la differenza di categoria (il Venezia era in Serie A). I rossoverdi di Lucarelli vennero eliminati cosi dalla competizione. Sempre sconfitta, ma questa volta per 2-0 il 27 febbraio 2018 con i gol, uno per tempo, di Domizzi e Stulac. Stesso risultato 10 anni prima in Serie C, di Collauto su rigore e di Veronese i gol a decidere la sfida già nella prima frazione.
In totale i rossoverdi nelle 10 sfide in laguna hanno segnato soltanto 7 gol al netto dei 20 subiti, un -13 che testimonia quanto sia una trasferta storicamente difficile per la Ternana.
È scoppiata una grossa polemica dopo il Gran Premio del Messico: ecco che cosa è…
Il derby umbro sarà anche la sfida degli ex: Signorini, Krapikas e Fazzi oggi vestono…
C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…
Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…