Categories: News

I precedenti di Reggiana-Ternana, bilancio sfavorevole per i rossoverdi

La Ternana contro la Reggiana fuori casa ha fatto sempre fatica. Questo è quello che dicono i nove precedenti in terra emiliana con l’ultimo confronto che però fa ben sperare.

Reggiana-Ternana è una sfida che non si gioca da più di 12 anni, esattamente dal 27 novembre 2011, quando l'impianto del Mapei si chiamava Giglio ed entrambe le squadre militavano in Lega Pro. In quell'occasione i rossoverdi di Toscano, già capolisti del girone A, vinsero per 0-2 grazie ai gol, uno per tempo, di Bernardi da posizione ravvicinate e Nolè a chiudere un bel contropiede a tempo ormai scaduto. Quella vittoria è l’unica dei rossoverdi in Emilia, a dispetto dei tre pareggi e delle cinque sconfitte.

Una di queste cinque porta la firma del centrocampista granata Nardini, con un passato anche in Serie A con il Catania e Reggina, che nell'ultima giornata del campionato 09/10 di Lega Pro condannò alla sconfitta le Fere allenate da Giorgini grazie al gol segnato a metà ripresa. Grazie a quella vittoria gli emiliani riuscirono ad agguantare i playoff poi persi contro il Pescara. 

 Queste due sono le uniche sfide giocate negli anni 2000 tra Reggiana e Ternana. Le altre più “recenti” sono quelle delle stagioni di Serie B 98/99 (1-1 con gol di Margiotta al 45’ e Cucciari al 60’) e 92/93 (sconfitta per 2-1). Il primo incontro tra Reggiana e Ternana si tenne nel giugno del 69, sempre in cadetteria, quando i padroni di casa vinsero per 1-0 sugli uomini di Viciani

Quella di domani dunque sarà la prima sfida tra Reggiana e Ternana giocata dal 2000 in poi nel campionato cadetto in terra emiliana con i rossoverdi che sono chiamati a ripartire dopo il pari beffa di domenica scorsa contro lo Spezia al Liberati. Il bilancio dei gol fatti e subiti vede al momento in vantaggio la Reggiana che nei 9 precedenti in casa ne ha segnati 11 e subiti 7. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: debutto in Coppa Italia sul campo del Trastevere

La Ternana Women conosce il suo cammino in Coppa Italia 2025/26. Dopo i successi di…

39 minuti ago

PAURA DURANTE IL MATCH: si è sentito male, necessario il ricovero in ospedale | Incredulità e sgomento

Sono stati minuti di forte paura dopo quello che è successo in campo: ecco chi…

2 ore ago

Mercato Ternana, ecco dove sono andati gli ex rossoverdi

E' appena terminato il calciomercato della Ternana dove le Fere hanno compiuto una quasi totale…

4 ore ago

Ternana, lista chiusa: ecco chi resta fuori

La decisione era nell’aria, adesso la Ternana ha fugato ogni dubbio: nella lista dei 23…

5 ore ago

CROLLO LAZIO, così non si va da nessuna parte | Lotito ha sbagliato TUTTO: che delusione per i tifosi

La gestione di Lotito continua a far discutere e adesso ci sono dei dati netti:…

5 ore ago

Ternana, Capanni e Garau trattano la risoluzione

Giornata importante in casa Ternana. In queste ore Gabriele Capanni e Ottavio Garau stanno trattando…

6 ore ago