Categories: News

I figli di Corrado Viciani ospiti al Liberati – FOTO

I figli di Corrado Viciani ospiti al Liberati, l’omaggio della Ternana all’indimenticabile “Maestro”

In occasione di Ternana-Pisa del 26 dicembre, i figli di Corrado Viciani, Enrico e Dario, insieme ad una delegazione di castiglionesi accompagnati dal sindaco Mario Agnelli sono stati accolti al Liberati dal presidente Nicola Guida e dal direttore operativo e gestionale Giuseppe D’Aniello.

Il Liberati ha tributato un lungo applauso spontaneo in memoria di Corrado Viciani, l’indimenticato allenatore che negli anni ’70 ha fatto “camminare” la Ternana sulla luna, dopo l’annuncio dello speaker che annunciava la presenza sugli spalti dei figli di Corrado, Enrico e Dario Viciani.

I figli di Corrado Viciani ospiti al Liberati, l’omaggio della Ternana all’indimenticabile “Maestro” In occasione di…

Pubblicato da Ternana Calcio su Giovedì 28 dicembre 2023

“Ospitare Dario ed Enrico, i figli di un personaggio straordinario come Corrado Viciani – afferma il presidente Nicola Guida – ha costituito per noi un motivo di orgoglio. Cosa abbia significato l’allenatore toscano per la Ternana, per la città di Terni e non solo, non sta a me ricordarlo. Mi preme però sottolineare come, a distanza di tanti anni da quella meravigliosa esperienza sulla panchina rossoverde, l’amore reciproco tra la famiglia del maestro ed il popolo ternano, legatissimo alle Fere, sia rimasto intatto, anzi si sia ulteriormente consolidato. Mi auguro vivamente di avere di nuovo e quanto prima i Viciani ospiti al Liberati. Ci tengo a ringraziare il sindaco Mario Agnelli – conclude il numero uno rossoverde – che si è adoperato per la riuscita di questa bella iniziativa”.

“Per molti sportivi castiglionesi – conclude Agnelli (nella foto con il presidente Guida) – il ricordo di Corrado Viciani, che ha ricoperto anche il ruolo di allenatore della U.S. Castiglionese, fa salire ancora un brivido lungo la schiena che il tempo non ha lenito. È stata una bella emozione per tutti quando poi lo speaker dello stadio ha salutato i fratelli Viciani presenti in tribuna d’onore, nel ricordo del padre Corrado, Maestro del “gioco corto” a cui è stato tributato uno scrosciante applauso nel perenne ricordo di un allenatore di calcio che non potrà mai essere dimenticato da quelle parti, semplicemente perché ha scritto la storia del calcio Ternano”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

1 ora ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

2 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

3 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

3 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

4 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

5 ore ago