Nuova esperienza per Andrea Sala. L'ex portiere anche della Ternana è il nuovo estremo difensore del Catania. Di seguito il comunicato ufficiale. 

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Sala, nato a Saronno (Varese) il 16 settembre 1993. 

In avvio di carriera, il portiere lombardo ha vinto da titolare uno scudetto Primavera con l’Inter e nel 2012/13 ha conquistato una promozione in Prima Divisione con l’Aurora Pro Patria, collezionando 11 “clean sheet” nell’arco delle 27 gare disputate. 

Sala ha vissuto successivamente 4 stagioni in Serie B con la Ternana e dal 2016 ad oggi, con le maglie della Reggina, della Sambenedettese, del Rimini e dell’Arezzo, ha collezionato 98 presenze in terza serie. 

L’estremo difensore esprime grande entusiasmo: “Sono fiero di aver ricevuto questa prestigiosa chiamata e grato al Catania: non ho avuto alcun dubbio ed era impossibile dire di no, considerando l’importanza della piazza e della società. Conosco il calore della tifoseria rossazzurra e il suo legame con la squadra, unico. Sarà una sfida molto stimolante, la affronterò con professionalità e con la massima determinazione, consapevole di avere una grande opportunità ed intenzionato a sfruttarla al meglio. Raggiungerò i compagni in tempo per l’inizio del ritiro, non vedo l’ora di scoprire Torre del Grifo e vivere la mia nuova realtà calcistica”.

Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto annuale, con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23.

Sezione: News / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 17:00 / Fonte: Catania Calcio
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print