Nuovo appuntamento con contatto rosa, storytelling. Oggi la protagonista della rubrica della Ternana Calcio è Maria Ruzafa.

“Diciamo che sono nata con il calcio nelle vene. Ricordo che quando avevo solo 2 anni già cantavo l'inno della mia squadra del cuore. I miei genitori mi hanno iscritto alla squadra di calcio a 5 della mia città quando avevo 5 o 6 anni, allora c'era solo il calcio maschile. Dopo la scuola passavo i pomeriggi a giocare in piazza finché faceva buio. Adoravo andare in quella piazza, ricordo ancora quanto mi rendesse felice giocare a calcio, mi sentivo libera. Ho trovato il mio primo club femminile a 11 anni. A 15 anni ho esordito con la Nazionale del mio Paese e per fortuna continuo a giocarci ancora oggi. Poche ragazze hanno l'opportunità di giocare contro grandi Nazioni ed è anche per questo che sono grata di essere nata ad Andorra. Ho sempre giocato con lo stesso club fino a quando non è arrivata la chiamata della Ternana.

Per me essere in questo Club è un dono di Dio. Sono molto felice qui, con soli 4 mesi a Terni mi sento già rossoverde. Alle bambine consiglio di intraprendere questo bellissimo sport, il calcio femminile è il futuro.”

𝖢𝖮𝖭𝖳𝖠𝖳𝖳𝖮 𝖱𝖮𝖲𝖠 ✍ 𝓼𝓽𝓸𝓻𝔂𝓽𝓮𝓵𝓵𝓲𝓷𝓰 “Diciamo che sono nata con il calcio nelle vene. Ricordo che quando avevo solo 2 anni...

Pubblicato da Ternana Calcio su Mercoledì 11 maggio 2022
Sezione: News / Data: Mer 18 maggio 2022 alle 16:00 / Fonte: Ternana Calcio
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print