Categories: News

Gubbio-Ternana: gara speciale per tre ex rossoverdi

Quella tra Gubbio e Ternana sarà una partita sicuramente molto sentita da tutti ma in maniera particolare da tre giocatori. Parliamo di Andrea Signorini, Mattia Proietti e Pietro Rovaglia. Tutti e tre infatti hanno un passato alla Ternana.

Andrea Signorini ha vestito la maglia rossoverde nella stagione 2017/18, la prima della Ternana Unicusano. Arrivato infatti dal Fondi, Signorini ha giocato 26 partite in Serie B con la Ternana segnando un gol al Trapani. La stagione terminò con la retrocessione delle Fere e con Signorini che venne ceduto al Catanzaro. Successivamente l'ex rossoverde è stato ceduto in prestito alla Triestina e dal 2020 ha trovato stabilità nel Gubbio.

Mattia Proietti invece è arrivato a Gubbio nella scorsa sessione di mercato estivo dalla Casertana. Prima del passaggio nel club campano, Proietti aveva giocato con la Ternana dalla stagione 2019/20 alla 2022/23. Sono 105 complessivamente le presenze di Proietti con la maglia delle Fere tra Serie C, Serie B e Coppa Italia, con 5 gol realizzati. Proietti è stato anche uno dei trascinatori della Ternana nella vittoria del campionato di C del 2020/21, anno in cui le Fere vinsero anche la Supercoppa di C con il Perugia.

Infine c'è Pietro Rovaglia, attaccante che la Ternana ha ceduto in prestito al Gubbio durante lo scorso mercato estivo. L'attaccante classe 2001 è stato prelevato dal Chievo nel 2021 ma la Ternana lo ha sempre girato in prestito. Negli ultimi anni infatti Rovaglia ha vestito le maglie di Fermana, Montevarchi, Juve Stabia e Casertana. Rovaglia ha debuttato con la maglia della Ternana in Coppa Italia nel 2022/23, gara in cui andò a segno contro la Cremonese. Sempre in quella stagione collezionò tre presenze in Serie B. Quest'anno Rovaglia ha debuttato nel match perso con il Pescara prima di essere ceduto al Gubbio.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ultim’ora Milan: purtroppo è UFFFICIALE | Rinviato il prossimo match di campionato

Cambio di programma per la formazione rossonera: ufficiale il rinvio del match di campionato, la…

2 ore ago

RIVIVI – RIMINI-TERNANA 1-4, le Fere ottengono i primi tre punti del proprio campionato

Benvenuti nella webcronaca di Rimini-Ternana, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie…

2 ore ago

Ti togliamo la fascia di capitano, ti sei comportato malissimo | Scoppia la bufera nello spogliatoio

Scoppia un caos davvero inaspettato all’interno dello spogliatoio: la presa di posizione del club è…

4 ore ago

Serie C – Continua la terza giornata: il programma di oggi

Ternana in campo alle 20.30 contro il Rimini.  Rimini-Ternana non sarà l'unica partita in programma…

5 ore ago

Liverani: “Il sindaco è stato credibile, le sue parole hanno responsabilizzato tutti”

Fabio Liverani racconta l’impatto del discorso motivazionale del sindaco nello spogliatoio: “Una persona credibile, capace…

7 ore ago

Motogp, ecco che arriva il rinnovo tanto atteso | Finalmente ha firmato il suo contratto, che SORPRESA

Nelle scorse ore è arrivato il comunicato che tutti gli amanti della MotoGp stavano aspettando…

7 ore ago