Gubbio, valzer di direttori sportivi: spunta anche un ex Ternana

Carlo Mammarella ex direttore sportivo della Ternana Calcio - Foto Ternana Calcio
Prosegue senza sosta il valzer di nomi legati al futuro ruolo di direttore sportivo del Gubbio, dopo la conferma ufficiale dell’addio di Alessandro Degli Esposti, salutato con parole di ringraziamento e stima da parte del presidente Notari. Un’uscita che ha aperto il campo a diverse ipotesi e scenari, alimentati da voci, contatti e presenze “mirate” allo stadio.
Due settimane fa, in occasione di una gara di campionato al Barbetti, è stato avvistato Carlo Mammarella, ex dirigente della Ternana, – scrive il Corriere dell’Umbria – in una lunga chiacchierata con il direttore generale eugubino Giuseppe Pannacci. Una semplice visita di cortesia? O un primo abboccamento? Al momento nulla è confermato, ma i segnali restano.
Tra le figure che circolano con maggiore insistenza c’è anche quella di Moreno Zebi, anche se al momento la sua candidatura sembra essere solo una voce di corridoio. Zebi, nei giorni scorsi, era stato accostato anche al Campobasso, ma il club molisano ha virato su Figliomeni come ds e Volpe in panchina.
Spunta anche il nome di Luca Matteassi, attualmente sotto contratto con il Vicenza, con un passato nelle vesti di direttore sportivo a Piacenza, Modena e Pescara. Pare ci sia stato un contatto telefonico tra lui e un dirigente rossoblù, anche se nessuna trattativa è stata ancora formalizzata.
Una figura familiare all’ambiente come Davide Mignemi, ex diesse e con legami personali con il presidente Notari, è atteso a Gubbio nei prossimi giorni per la tradizionale Festa dei Ceri. Non è da escludere che i due possano rivedersi, anche se – almeno ufficialmente – per motivi legati alla festa più sentita in città.
Nel frattempo, si raffredda la pista che porta a Cangi, recentemente confermato dalla Pianese. Il suo rinnovo di contratto con il club toscano spegne per ora le voci su un possibile ritorno in Umbria.
Tra i candidati ancora validi rimane Francesco Panfili, con un curriculum che comprende esperienze da direttore sportivo con la Sambenedettese e attività nello scouting con Perugia, Lazio e attualmente Reggiana. Un nome che piace, e che potrebbe tornare d’attualità nei prossimi incontri decisivi.
La caccia al nuovo uomo mercato, insomma, è ancora aperta. E in casa Gubbio si attendono sviluppi concreti nei prossimi giorni.