La Ternana ha perso contro l’Ascoli perché ha fallito tutte le palle gol che ha creato. De Boer ha sparato alto per ben due volte da dentro l’area di rigore. Casasola, invece ha demolito il palo della porta sotto la curva Est da un metro di distanza. L’Ascoli invece dopo aver costretto Vitali a una parata decisiva, con la testa di Botteghin ha trovato il gol vittoria che oggi gli vale la possibilità di lottare ancora per la salvezza.
Detto quindi che il campo ha espresso il suo giudizio ci vogliamo soffermare su un episodio che – come tanti – avrebbe potuto cambiare la gara. E quindi l’esito finale.
Siamo nel primo tempo, dunque sul punteggio di 0-0. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Ternana vanno allo scontro aereo Casasola e Bellusci. Il fermo immagine immortala il pallone tra i due giocatori. Anzi, lo immortala tra la testa di Casasola il braccio del difensore. L’unico a protestare è stato Casasola, in campo. L’unico che si è accorto di questo intervento certamente da sanzionare.
Può essere pure che poi la Ternana avrebbe sbagliato il suo rigore, come purtroppo è successo in passato. Può essere che prendeva ancora palo o che lo avrebbe mandato alle stelle. E tutto questo non toglie che la Ternana avrebbe potuto fare di più.
Ma non capiamo come mai non si sia fischiato il rigore. O come sia stato possibile che non ci sia stata (almeno per quanto ne sappiamo) una valutazione al VAR da Pezzuto e Baroni (Avar)
Una “svista” che potrebbe costare cara alla Ternana e che potrebbe condizionare il finale di campionato e questo non è ammissibile.
Abbiamo discusso tanto del presunto mani di Moncini a Brescia. Ma questo è ancora più grave ed evidente.
La Ternana perde De Boer titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Calciomercato Roma, mister Gasperini lo aspetta a braccia aperte: scelto il bomber per rinforzare il…
Richieste per Millico e Alexis Ferrante De Boer in partenza, difficile trattenerlo La Ternana che…
La Lazio sta facendo di tutto per convincerlo a ritornare in biancoceleste, anche mister Sarri…
Dal 12 al 14 giugno, l'Euro Sport Club di Terni ha brillato a Fanano, in…
È tutto pronto per lo storico ritorno di Immobile nella squadra biancoceleste: ecco tutti i…