La Ternana ha perso contro l’Ascoli perché ha fallito tutte le palle gol che ha creato. De Boer ha sparato alto per ben due volte da dentro l’area di rigore. Casasola, invece ha demolito il palo della porta sotto la curva Est da un metro di distanza. L’Ascoli invece dopo aver costretto Vitali a una parata decisiva, con la testa di Botteghin ha trovato il gol vittoria che oggi gli vale la possibilità di lottare ancora per la salvezza.
Detto quindi che il campo ha espresso il suo giudizio ci vogliamo soffermare su un episodio che – come tanti – avrebbe potuto cambiare la gara. E quindi l’esito finale.
Siamo nel primo tempo, dunque sul punteggio di 0-0. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Ternana vanno allo scontro aereo Casasola e Bellusci. Il fermo immagine immortala il pallone tra i due giocatori. Anzi, lo immortala tra la testa di Casasola il braccio del difensore. L’unico a protestare è stato Casasola, in campo. L’unico che si è accorto di questo intervento certamente da sanzionare.
Può essere pure che poi la Ternana avrebbe sbagliato il suo rigore, come purtroppo è successo in passato. Può essere che prendeva ancora palo o che lo avrebbe mandato alle stelle. E tutto questo non toglie che la Ternana avrebbe potuto fare di più.
Ma non capiamo come mai non si sia fischiato il rigore. O come sia stato possibile che non ci sia stata (almeno per quanto ne sappiamo) una valutazione al VAR da Pezzuto e Baroni (Avar)
Una “svista” che potrebbe costare cara alla Ternana e che potrebbe condizionare il finale di campionato e questo non è ammissibile.
Abbiamo discusso tanto del presunto mani di Moncini a Brescia. Ma questo è ancora più grave ed evidente.
Il mondo del calcio dilettantistico e della politica ternana piange la scomparsa di Silvano Ricci,…
Ternana, otto gol subiti in nove partite titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Oggi è il giorno della campagna abbonamenti della Ternana. Ieri sera il club rossoverde ha…
Nico Paz in procinto di lasciare il Como, per il fantasista argentino in arrivo una…
Cristiano Ronaldo non ha alcuna intenzione di smettere di stupire: l'ultima novità, riguardante il portoghese,…
Cristiano Lucarelli ha voluto fare chiarezza sulle voci che lo accostavano alla panchina del Livorno,…