Categories: News

Guai societari per l’Ascoli? La risposta del club marchigiano

Problemi societari per l'Ascoli, squadra in piena corsa salvezza con la Ternana? Questo quanto dichiarato da alcune fonti di informazione. La risposta del club marchigiano però non si è fatta attendere:

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., in merito alle notizie diffuse su alcuni media relativamente all’assetto societario, precisa quanto segue in una nota ufficiale: "In data 30 giugno 2022 il Socio North Sixth Soccer Holdings, in possesso di una partecipazione pari al 31% delle azioni del capitale sociale, ne ha ceduto – come annotato in pari data a Libro Soci ed al Registro delle Imprese – il 12% alla Cedibi S.r.l., società costituita il 18 febbraio 2000. Realtà solida da oltre vent’anni, la Cedibi S.r.l. è vicina alla proprietà e garantisce, per la quota di competenza, supporto finanziario e operativo, condividendo in toto le scelte di governance.

Dal 30 giugno 2022, dunque, il capitale sociale dell’Ascoli Calcio è suddiviso fra Ferinvest Italia S.r.l. (39%), Distretti Ecologici (20%), North Sixth Soccer Holdings (19%), Cedibi S.r.l. (12%), Rabona (10%).

L’impegno personale ed economico, che il Patron Massimo Pulcinelli e la sua Famiglia continuano a profondere per l’Ascoli Calcio, è, da sempre, orientato al rafforzamento del progetto sportivo, elaborato già dal lontano 2018 e volto al consolidamento degli assetti societari, grazie ai quali l’Ascoli Calcio ha superato le potenziali criticità, patite, negli ultimi anni, da molte società del calcio professionistico, onorando puntualmente tutte le scadenze grazie al fondamentale supporto economico dei soci di maggioranza.

L’Ascoli Calcio intende così sgomberare il campo da illazioni e polemiche inutili in un momento in cui le massime energie sono concentrate sui risultati della squadra ed in cui tutti – società, piazza ed organi di informazione – dovrebbero collaborare per creare un clima di equilibrio, unità di intenti e determinazione nel raggiungimento dell’obiettivo".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Serie C Sky Wifi sbarca su OneFootball: quattro match a weekend, un derby su FIFA+

La Serie C Sky Wifi rafforza la sua presenza internazionale: dopo l'accordo già in essere…

9 ore ago

Gattuso lo convoca in Nazionale, gli Azzurri hanno bisogno di lui | Impossibile lasciarlo fuori

A poche ore dall'annuncio dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale, il ct Gattuso…

9 ore ago

La Ternana Women al Memorial Paolo Rossi

Ci sarà anche la Ternana Women al Memorial Paolo Rossi – Torneo Femminile Under 17,…

10 ore ago

Sergio Anibaldi a Tag24Umbria: «Il progetto Stadio-Clinica è l’asset che rende la Ternana appetibile»

Il project manager Sergio Anibaldi, intervistato da Tag24Umbria, ha fatto il punto sulla situazione della…

11 ore ago

NICO PAZ AL REAL MADRID: ora non ci sono più dubbi | Addio Como, grazie di tutto

Nico Paz pronto ad accasarsi al Real Madrid, oramai non ci sono più dubbi in…

11 ore ago

Samuele Damiani: “Voglio rivalsa” — le parole dell’ex rossoverde prima di Ternana-Ascoli

Samuele Damiani, ex centrocampista della Ternana ora in forza all'Ascoli, è intervenuto in conferenza stampa…

12 ore ago